Incidente sul lavoro ad Atessa, morto Massimo Florio
Tragico incidente sul lavoro a Lanciano: operaio deceduto durante il turno notturno
La comunità di Lanciano è stata scossa da un tragico incidente sul lavoro che ha portato alla morte di Massimo Di Florio, 56 anni, residente nella città. Il tragico evento si è verificato nel reparto Montaggio dell'azienda Stellantin di Atessa, durante il terzo turno notturno.
La dinamica della tragedia
Secondo le prime informazioni, Massimo Di Florio si trovava su un carrello durante il turno di notte, quando improvvisamente ha iniziato a tremare e è collassato. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario interno e del 118, purtroppo non è stato possibile salvarlo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Atessa per condurre le indagini e i rilievi di legge necessari. La Procura di Lanciano ha già restituito la salma ai familiari per i funerali.
La decisione dell'azienda
Una nota sindacale inviata ai dipendenti da Fim, Uilm e Fismic ha annunciato che, in seguito al tragico evento, in accordo con l'azienda, è stato deciso di sospendere il lavoro per 4 ore, a partire dalle 01:45, solo nell'officina di Montaggio e Logistica. L'azienda ha messo a disposizione i locali della mensa per consentire ai dipendenti di attendere la fine del turno. Coloro che lo desiderano possono anche tornare a casa.
E' quasi certo che Massimo Di Florio sia stato stroncato da un infarto fulminante. Questo triste evento ha portato alla cancellazione della parte restante del turno nell'area della fabbrica interessata dall'incidente.
La morte di Massimo Di Florio è una tragedia che ha lasciato un segno indelebile sulla comunità di Lanciano. Le indagini in corso saranno cruciali per comprendere appieno le circostanze dell'incidente. È fondamentale che questo evento tragico serva da monito per rafforzare la sicurezza sul lavoro e proteggere la vita di tutti i lavoratori.