NAPOLI. Una scossa di magnitudo 2.0 è stata registrata nella notte, alle 3,28, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei, a Napoli, caratterizzata da un'intensa attività sismica ed interessata dal fenomeno del bradisismo (sollevamento o abbassamento del suolo).

La scossa, pur non essendo di intensità elevata è stata avvertita da diverse persone nella notte, in particolare da residenti in abitazioni ai piani alti della città. (ANSA). 

Terremoto a Napoli

Sisma avvertito anche nell’area giuglianese con tanti cittadini che hanno postato sui social notizie a riguardo. Dati confermati dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia:

Un terremoto di magnitudo Md 2.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 08-01-2023 03:28:24 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.826014.1400 ad una profondità di 2 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

Napoli, tre minorenni feriti nella notte: hanno solo 13 e 14 anni

NAPOLI. Tre minori, due tredicenni ed un quattordicenne, sono stati feriti in distinti episodi tra Napoli e provincia. Sul posto i Carabinieri che stanno indagando.

Un tredicenne è stato portato all'ospedale Pellegrini di Napoli dopo essere stato ferito alla gamba verosimilmente con un'arma da taglio. Il giovane sarebbe stato ferito da un coetaneo nel Parco Viviani di via Girolamo Santacroce, nel quartiere Vomero.

Il dramma

Tra le ipotesi quello dell'uso incauto di una lama. Alla clinica Villa Betania, nel quartiere di Ponticelli, è stato soccorso un tredicenne ferito a una gamba. Ha detto di essersi accorto in strada della ferita senza aver visto chi lo avesse colpito.

Con i genitori avrebbe poi raggiunto l'ospedale. Un quattordicenne nella zona dell'Avvocata, invece, sarebbe stato aggredito da alcuni coetanei, uno dei quali gli avrebbe sferrato un fendente all'addome. Gli aggressori lo avrebbero trascinato in strada per diversi metri, fino all'intervento del padre della vittima. 15 giorni di cura la prognosi. (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Secondigliano, è morto il presidente della settimana Municipalità: addio a Peppe Esposito