L'ultima mossa di Conte: ora è ufficiale, l'avvocato si dimette e va a casa. Crisi di governo, Conte oggi sale al Quirinale per dimettersi: il premier si gioca l’ultima carta e prova a fare un governo – come titola il sito web repubblica.it – di salvezza nazionale.
Il presidente del Consiglio Conte
Costretto ad una crisi al buio, ma spera in 48 ore di far uscire allo scoperto dodici Responsabili. Il no dei grillini al compromesso sulla giustizia gli impedisce di andare in aula. Da domani si avviano le consultazioni per un nuovo esecutivo.
Nel frattempo in Campania, De Luca 'vede e provvede', scattano le nuove disposizioni: forze dell'ordine ovunque e controlli a tappeto. Tutte le regole
A meno di 24 ore dalla ripartenza delle scuole elementari e medie in Campania che è già caos. Il governatore Vincenzo De Luca ieri, preso atto della sitazione di disagio, ha immediatamente emanato nuovi provvedimenti.
Nello specifico, il presidente campano chiede ai comuni di predisporre controlli mirati all'entrata e uscita degli alunni dalle scuole.
Questo per evitare situazioni difficile come quelle accadute ieri. Studenti, accompagnati anche dai genitori, accalcati fuori dalle scuole in maxi assembramenti che a lungo possono diventare molto pericolosi.
Ecco la nota emessa dalla Regione Campania. In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all'Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici.
L'Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili.
De Luca firma in Campania ma è caos: maxi assembramenti, rischio altissimo di contagio. Ecco cosa sta accadendo
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato la scorsa settimana l’ordinanza numero 3 per il rientro in classe di tutte le scuole elementari e medie.
La decisione è arrivata dopo la sentenza del Tar. Questi infatti ha bocciato l’ordinanza precedente di De Luca con la quale vietava il rientro in aula per tutti.
Ieri un primo giorno disastroso: in moltissime province campane infatti il problema non sono state le regole all’interno della classe ma bensì quelle all’esterno.
Nelle aree antistanti le scuole infatti moltissimi studenti, accompagnati tra l’altro dai genitori hanno creato maxi assembramenti molto pericolosi che potrebbero portare a lungo a focolai anche importanti. Come sarà questa mattina il rientro in classe?
Leggi anche
Nuova ordinanza per la Campania, ci siamo: nei prossimi giorni potrebbe cambiare tutto. Ecco cosa accadrà, tutte le regole
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo