MANCA IL CARDIOLOGO E MUORE. Un dramma, una tragedia che in queste ore sta facendo il giro dell'intera comunità e della sanità campana. Stando a quanto perviene, un uomo di 57 anni sarebbe stato colto da un infarto improvviso, ma una volta recatosi all'ospedale più vicino, sarebbe morto perchè il cardiologo non c'era.

Manca il cardiologo e muore: il dramma a Ravello

E' quanto accaduto al presidio sanitario di Castiglione di Ravello durante l’orario notturno: un uomo 57enne della Costiera Amalfitana è morto. Il tutto è avvenuto poco dopo le 20 di lunedì sera, l’uomo, cardiopatico, è arrivato al Pronto Soccorso accompagnato da nipote. A quell'ora, però, era assente - come previsto dai nuovi turni - il cardiologo nel turno 20-08. 

I fatti

Dal tracciato effettuato da un medico impegnato all'assistenza notturna, è emerso che l'uomo aveva un infarto in corso. L'uomo sarebbe andato anche in insufficienza respiratoria e il rianimatore in servizio è stato costretto a intubarlo.

Dopo averlo stabilizzato, il paziente è stato trasferito d'urgenza all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno dove, nonostante l'intervento dei medici, il suo cuore ha smesso di battere.

Le altre notizie di cronaca

MORTA A VILLA LITERNO. Un’altra terribile tragedia sconvolge la comunità di Villa Literno e distrugge totalmente la vita di una famiglia felice, allegra e con ancora tanta strada da fare tutti insieme. Ed invece per Rina quel tratto di strada da percorrere al fianco di suo marito e tenendo la mano ai suoi figli si è interrotto prematuramente. 

Morta a Villa Literno – La tragedia di Rina Rauti

Una giovane madre, dal sorriso contagioso, che amava i suoi bambini e la sua famiglia… Quella famiglia per al quale avrebbe dato la sua vita. E così è stato, Rina è volata via all’improvviso, a soli 35 anni, asciando un vuoto enorme nel cuori di Guido suo marito e dei loro bambini. L’intera comunità si prepara oggi per l’ultimo saluto alla giovane mamma. I funerali saranno, infatti, celebrati oggi alle 17 nella chiesa di Santa Caterina a Villa Literno.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esce dal ristorante e viene travolta e uccisa sotto gli occhi del figlio e dell'amica: stava festeggiando le dimissioni dall'ospedale