Un tragico incidente si è verificato lungo la strada provinciale che collega Passatore e Cerialdo di Cuneo, dove un giovane di 28 anni, Andrea Riba, è stato investito da un'auto mentre pedalava in bicicletta. La terribile collisione ha causato la morte immediata del giovane agricoltore di Madonna dell’Olmo, che pochi mesi prima, il 6 maggio, aveva celebrato il suo matrimonio con Jessica Pepino, una pettinatrice di Peveragno. La coppia aveva recentemente stabilito la propria residenza a Roata Rossi.

L'incidente è avvenuto oggi (venerdì 18 agosto) intorno alle 11:30, in un tratto di strada semi rettilineo tra le due frazioni di Cuneo. Il giovane stava pedalando in direzione Cuneo quando è colpito da un'auto proveniente da dietro, guidata da un anziano conducente. L'impatto lo ha spinto contro una palina di metallo della fermata dell'autobus. Nonostante il rapido intervento dell'équipe medica del 118, i tentativi di rianimazione sono stati vani, e Andrea Riba è purtroppo deceduto sul posto.

La polizia municipale ha prontamente presidiato la zona, bloccando il traffico per consentire le indagini. Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i familiari della vittima, tra cui la giovane vedova Jessica, che è incinta da pochi mesi. Si trova in ospedale in stato di choc.

Andrea Riba si era sposato da poco e stava per diventare papà

Andrea Riba era una figura ben conosciuta a Passatore e Madonna dell’Olmo. Aveva numerosi terreni agricoli e dedicava una grande passione al suo lavoro di agricoltore. La notizia della sua tragica morte ha scosso profondamente la comunità. Nel giorno del suo matrimonio a Peveragno. Diversi amici avevano voluto rendere omaggio alla coppia, raggiungendo il luogo delle nozze a bordo di 13 trattori agricoli.

Questa tragedia si somma a un già drammatico bilancio di incidenti nella zona. Da inizio anno, sono stati quindici i decessi, un numero che rappresenta una significativa diminuzione rispetto ai 23 decessi avvenuti nello stesso periodo dell'anno precedente. Inoltre, si è venuta a conoscenza della morte di un motociclista in Francia, ulteriormente aggravando il quadro delle vittime.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
PALIO DI SIENA. OIPA: «DUE CAVALLI INFORTUNATI. CHI AMA GLI ANIMALI CHIEDE LO STOP. GROTTESCO CHE QUALCUNO LO VOGLIA PATRIMONIO UNESCO»