USA. "Biden lo ha detto dopo le Midterm, intende candidarsi alle presidenziali per il 2024.". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine-Jean Pierre, rispondendo alle domande dei giornalisti sull'ultima perquisizione dell'Fbi nella sia casa in Delaware e il ritrovamento di nuove carte segrete.

La Casa Bianca non conferma le dimissioni del capo dello staff 

"Ron Klain è ancora il capo dello staff della Casa Bianca, non è andato da nessuna parte". Ha risposto così la portavoce dell'amministrazione Biden, Karine Jean-Pierre, ai giornalisti che le domandavano della notizia pubblicata dal New York Times sabato sulle dimissioni di Klain a febbraio, dopo il discorso sullo Stato dell'Unione.

Usa, Biden: "Sparatoria California è atto insensato”

"Jill e io stiamo pensando alle persone uccise e ferite nella micidiale sparatoria di massa della scorsa notte a Monterey Park. Mentre c'è ancora molto che non sappiamo sul motivo di questo attacco insensato, sappiamo che molte famiglie sono in lutto stasera". Così il presidente americano, Joe Biden, in una nota.

"Sappiamo quanto profondamente questo attacco abbia avuto un impatto sulla comunità degli asiatici americani e dei nativi hawaiani, delle isole del Pacifico - aggiunge - Monterey Park ospita una delle più grandi comunità AA e NHPI in America, molte delle quali hanno festeggiato il capodanno lunare insieme a persone care e amici questo fine settimana".

"Questa mattina presto - conclude Biden - ho ordinato al mio consigliere per la sicurezza nazionale di mobilitare il pieno sostegno federale alle autorità locali e statali. Voglio assicurare alla comunità di Monterey Park che vi sosterremo in ogni modo possibile".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sette morti in una nuova sparatoria in California. E' la seconda in due giorni