Stroncata da un malore improvviso a 8 anni: Malalbergo in lutto per la piccola Fatima
La comunità si riunisce per commemorare la vita spezzata della bambina, mentre la sindaca esprime cordoglio e sostegno alla famiglia colpita dalla tragedia
Malalbergo è avvolta nel lutto per la perdita improvvisa e dolorosa di Fatima, una bimba di soli 8 anni.
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Fatima, che ha vissuto un tragico evento nella notte tra venerdì e sabato.
La Tragedia di Fatima
Fatima, una bambina originaria del Pakistan, è stata colta da un malore fatale mentre si trovava con i suoi genitori a Gallo nel Ferrarese.
Nonostante i tentativi di soccorso e il ricovero d'urgenza all'Ospedale Maggiore, il suo cuore ha smesso di battere tra domenica e lunedì, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l'amavano.
Secondo quanto si apprende da Il Resto del Carlino, la bimba soffriva di una patologia dalla nascita nella notte tra venerdì e sabato ha avuto un crollo, molto probabilmente un arresto cardiaco che non le ha lasciato alcun scampo. Stava festeggiando con i parenti, si è accasciata in strada e non si è più ripresa.
Due mesi fa un altro terribile dramma
La famiglia di Fatima ha già vissuto un'altra tragedia solo due mesi fa, quando due cugini della piccola sono stati investiti da un'auto sotto casa.
Questo nuovo dolore ha colpito duramente la famiglia, già segnata da recenti eventi traumatici.
Non c’è pace per le nostre due famiglie – dice lo zio Ali Faisal – colpiti nei bambini che sono il punto più debole che si possa avere. Sono botte pesanti. Questo è un dolore infinito ma anche un decreto divino e così lo dobbiamo accettare
Il Commiato alla Moschea di Corticella
La comunità si prepara a dire addio alla piccola Fatima con una cerimonia funebre presso la moschea di Corticella nel pomeriggio.
La sindaca di Malalbergo, Monia Giovannini, ha reso nota la cerimonia sulla sua pagina Facebook, esprimendo le condoglianze della comunità e invitando tutti coloro che desiderano onorare la memoria di Fatima a partecipare.
Ciao Fatima, piccolo angioletto...che tu possa vegliare su papà, mamma e i tuoi fratellini...in accordo con loro comunichiamo, per chi vorrà e potrà, dove poterti salutare per l'ultima volta....oggi alle ore 14:00 saremo presso la moschea Faizan-e-Madina via Papini 8/F, Bologna per stringerci intorno alla famiglia e agli amici di Gallo e di Malalbergo.
La sindaca, inoltre, esprime
Profondo cordoglio a nome di tutta la comunità per questa tragedia e vicinanza nei confronti della famiglia
Il Sostegno della Sindaca Monica Giovannini
La sindaca Giovannini ha espresso il profondo cordoglio della comunità per la tragedia e ha assicurato il suo sostegno alla famiglia colpita dal dolore.
Le parole di solidarietà e affetto si uniscono al desiderio di traslare la salma di Fatima in Pakistan, dove riposerà accanto a coloro che l'hanno amata e carezzata durante la sua breve ma preziosa vita.