Ercolano, bambino colto da un malore salvato dai Carabinieri: “Siete degli angeli”
Un intervento tempestivo e un salvataggio eroico: due marescialli portano in ospedale un bambino in fin di vita a Ercolano.
Un gesto di grande prontezza e altruismo ha evitato una tragedia a Ercolano, in provincia di Napoli, dove un bambino di due anni, colto da un malore improvviso, è stato salvato grazie all’intervento di due carabinieri.
La Dinamica dell’Emergenza
Mercoledì, una marescialla dell’Arma, appena terminato il turno di servizio, ha notato un conoscente con in braccio il piccolo, che respirava a fatica. Senza esitare, ha tentato di praticare la manovra di Heimlich, purtroppo senza successo.
Vista la gravità della situazione e in attesa dei soccorsi del 118, la marescialla e un collega hanno preso una decisione cruciale: far salire padre e figlio sulla loro auto e dirigersi direttamente all’ospedale Maresca di Torre del Greco.
La Corsa Contro il Tempo
Con estrema determinazione, i due sottufficiali hanno guidato attraverso il traffico, facendosi largo tra le auto per percorrere rapidamente i pochi chilometri che separavano Ercolano dall’ospedale. Al Maresca, il bambino è stato stabilizzato dai medici, ma, viste le sue condizioni, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per ulteriori cure.
Il Lieto Fine: Il Bimbo Sta Bene
Grazie alla prontezza dei carabinieri e all’intervento tempestivo dei medici, il bambino è stato salvato e ora è in buone condizioni. Parenti e presenti non hanno trattenuto la commozione, definendo i due marescialli “angeli”.
Un Esempio di Dedizione e Coraggio
Questo episodio dimostra ancora una volta il valore dell’Arma dei Carabinieri e la dedizione dei suoi uomini e donne, pronti a intervenire anche fuori servizio per salvare vite. Un gesto che non solo ha restituito un sorriso a una famiglia, ma che rappresenta un messaggio di speranza e solidarietà per l’intera comunità.