Terribile dramma familiare: uccide moglie e figlio di 5 anni dopo una lite e poi tenta il suicidio. Una tragedia senza eguali quella avvenuta questa notte.
I fatti
Stando a quanto ci perviene ha ammazzato la moglie e il figlio, di appena 5 anni, per poi tentare il suicidio lanciandosi dal balcone di casa. Dramma familiare a Carmagnola, nel Torinese.
I Carabinieri
Hanno trovato l’uomo a terra nel cortile del condominio. Alexandro Riccio, 39 anni, è ricoverato al Cto di Torino, non è in pericolo di vita.
Al culmine di una lite familiare per motivi ancora da accertare avrebbe colpito a morte, utilizzando un corpo contundente, la moglie quasi coetanea Teodora Casasanta e il figlio Ludovico.
L'allarme
Scatta nel cuore della notte – erano circa le 3 – in Via Barbaroux. Sono stati i vicini svegliati dalle urla di un litigio, a contattare le forze dell'ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale e della compagnia di Moncalieri. Riccio ora è piantonato in ospedale in stato di fermo dagli stessi militari dell'Arma.
Gli investigatori hanno definito come "agghiacciante" la scena del delitto, una volta entrati in casa. Secondo le ricostruzioni, l'omicida non aveva precedenti.
Ieri un'altra tragedia in Campania
Dramma in Campania, morto in ospedale dopo essere stato investito nella zona di parco Primavera a Marcianise, nei pressi della chiesa. La vittima è uno storico artigiano cittadino di circa 80 anni, da qualche anno in pensione.
L'incidente
Si è verificato nel pomeriggio di mercoledì. Un ragazzo a bordo di un'auto, probabilmente abbagliato dal sole, non ha visto l'anziano che stava attraversando la strada.
Dopo l'impatto l'automobilista si è fermato ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili urbani di Marcianise, che hanno effettuato i rilievi dell'incidente, e l'ambulanza.
L'uomo
E' stato trasferito in ospedale a Caserta. Le sue condizioni sembravano non destare particolari preoccupazioni. Era lucido e rispondeva a tutte le domande poste dal personale sanitario.
Con il trascorrere delle ore, però, il quadro clinico è precipitato fino al decesso avvenuto alle prime luci dell'alba.
Si attendono, ora, le disposizioni del magistrato di turno che, probabilmente, disporrà esami sul corpo della vittima.
Terribile incidente in Campania, auto si schianta contro camion. Soccorsi sul posto, traffico in tilt sull'autostrada
Terribile impatto tra un camion e un Suv all'imbocco della rampa di accesso al casello dell'autostrada A1 di Caserta Nord, in Campania.
L'incidente in Campania, sull'A1
E' accaduto pochi minuti fa. Stando alle notizie che giungono dal posto, riportate dal sito Caserta Ce, i due conducenti sono arrivati simultaneamente all’entrata finché non c’è stato il contatto tra loro.
L’incidente ha causato una lunga coda di veicoli in attesa di uscire dall’autostrada. Seguiranno aggiornamento su quello che è accaduto.
“Adesso basta, non ce la faccio più”. Dramma in Campania, donna si getta da un ponte. Soccorsi sul posto
Tragedia in Campania, nel Casertano. E’ accaduto proprio qualche ora fa a Carinola. Una donna di 75 anni è morta lanciandosi da un ponte situato al di sopra di un ruscello.
In località Ponte di Capo sono giunti immediatamente i soccorsi ma per l’anziana non c’era già più nulla da fare. Sul posto – oltre ai familiari – sono giunti anche i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone.
Avviate già le indagini per la ricostruzione della vicenda. Tra le ipotesi prese in considerazione c’è, secondo quanto riporta Edizione Caserta, anche quella del gesto estremo.
La donna infatti potrebbe essersi volontariamente lanciata dal ponte posto sulla Strada Provinciale 4 che collega Nocelleto col centro di Carinola.
Due giorni fa un dramma simile in Campania. Donna si lancia dal balcone di casa. Soccorsi sul posto
Dramma in Campania, nel Casertano. Una donna di 45 anni si è lanciata dal balcone di casa per sfuggire agli infermieri. Tutto è accaduto in mattinata.
Si è gettata dal balcone
La signora doveva essere sottoposta al trattamento sanitario obbligatorio. Alla vista degli infermieri la donna, affetta da disturbi mentali, ha tentato di scappare e si è gettato nel vuoto dal balcone di casa sua.
L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo. La donna abita al primo piano del palazzo di via Matese, in cui si è consumata la triste vicenda.
Lo choc degli operatori
Gli operatori del 118, increduli per quanto accaduto, hanno immediatamente trasportato la 45enne presso l’ospedale della città.
Le condizioni della donna sono gravissime: ora si trova in prognosi riservata. Il forte impatto con il manto stradale le ha provocato un trauma cranico e diverse fratture.
La donna era tornata dalla madre
Nelle ultime settimane, la donna era tornata ad abitare a casa della madre, viste anche le condizioni in cui versava la 45enne.
E’ stata proprio la madre della donna alla fine ad avvertire i carabinieri in mattinata, a causa del peggioramento delle condizioni psichiche della figlia. I militari dell’arma, hanno successivamente avvertito il 118 e la municipale. Al loro arrivo però, la donna ha deciso di compiere l’estremo gesto.
Leggi anche:
Caos Campania, tutti contro De Luca: "Ora basta, non seguiamo le sue regole”. Salerno è la prima a ribellarsi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo