BONUS 150 EURO. Buone notizie per alcuni percettori, arriva una nuova data di pagamento per il bonus 150 euro. Scopriamo insieme chi sono i fortunati e soprattutto quando arriverà la ricarica.

INPS, come riporta il sito online TheWam, dispone già i pagamenti per il primo giorno utile del 2023: ovvero il 2 gennaio. Ma chi sono i percettori fortunati che lo riceveranno?

Colf e badanti riceveranno il primo accredito dell’anno dell’indennità una tantum di 150 euro contro il caro vita disposta dall’ultimo decreto-legge Aiuti ter dello scorso 23 settembre 2022. Ricordiamo che per avere il bonus 150 euro dal 2 gennaio 2023 e anche nei mesi precedenti, a partire dal mese di novembre, i collaboratori domestici dovevano:

aver già beneficiato dell’indennità una tantum di 200 euro prevista daldecreto-legge Aiuti uno del 17 maggio 2022;

avere uno o più rapporti di lavoro attivi alla data del 24 settembre 2022 (data di entrata in vigore del già menzionato decreto-legge).

Come verificare l'accredito del BONUS 150 EURO

Occorrerà accedere al Fascicolo INPS effettuando l’autentificazione con una delle tre identità digitali fra:

SPID – Sistema Pubblico di identità Digitale CIE – Carta di Identità Elettronica
CNS – Carta Nazionale dei Servizi

Una volta entrati all’interno del fascicolo, dovrete osservare il menù sulla sinistra e selezionare la voce “Prestazioni”.

Da questo momento si aprirà un menù a tendina, in cui potrete leggere “Pagamenti”, cliccateci sopra. In questo modo vi appariranno tutti i pagamenti INPS che sono stati disposti nel corso dell’anno, in ordine cronologico. In questo caso, questo sarà il primo del 2023.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma della Vigilia, giovane papà muore schiacciato dal bus che aveva appena parcheggiato: Vincenzo lascia due figli e la moglie