Terremoto, nuova scossa di magnitudo 3.4 in provincia di Udine. La paura sui social: «Svegliati all'improvviso»
TERREMOTO UDINE. Non smette di tremare la terra in Umbria. Come riportato dall'Agi e confermato anche da diversi utenti sui social e dall'Igv, una nuova scossa di magnitudo 3.4 si e' verificata alle 3.56 a 5 chilometri da Preone, un piccolo comune in provincia di Udine, ad una profondità di 12 km.
Il Terremoto
Sempre stando. quanto ribadito dall'Istituto ad hoc, è stato localizzato manualmente dal Centro di ricerche sismologiche dell'Ogs, l'Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale di Trieste.
Al momento la sala operativa della Protezione civile Fvg non registra danni a cose o persone.
La paura sui social
«A Villa Santina ci ha svegliato di botto proprio», scrive Fabio sui social. Un altro utente aggiunge: «Sentito anche qui da me, a Udine. Mi ha vibrato il letto e il comodino, in parte al letto si è mosso». Sembrerebbe inoltre che la scossa sia stata avvertita anche a Toppo di Travesio.
Le altre scosse in Umbria
TERREMOTO. Ancora nuove scosse scosse nella notte per l'Umbria. Torna quindi a tremare prepotentemente il centro Italia. Le scosse più forte registrate sono quelli del pomeriggio di ieri e della serata intorno alle 20 entrambe con magnitudo dai 4.4 ai 4.6.
Il sisma nela notte
Nuove lievi scosse di Terremoto si sono verificate anche questa notte. I sismografi della Sala sismica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato, sempre nella zona di Umbertide in provincia di Perugia, un Terremoto di magnitudo 2.0 alle ore 00:26:36 e un secondo di magnitudo 2.3 alle 01:36:26.
Terremoto - Famiglie nelle tende e scuole chiuse
Sempre secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, oggi sia le scuole che le università nei comuni nella zona dell'epicentro, ovvero da Perugia a Umbertide fino a Gubbio, sono chiuse in via precauzionale, come anche tutti gli uffici regionali.
Intanto ieri in tarda serata i volontari della Protezione civile hanno allestito tende e posti letto in alcune palestre per accogliere i cittadini che non hanno voluto trascorrere la notte nelle loro abitazioni.
[sv slug="seguici"]