Un altro comune della Campania trema per l'aumento dei contagi. Sant'Arsenio, nel Salernitano, è a rischio zona rossa. A comunicarlo è il sindaco in una nota.
“In base agli ultimi casi positivi covid verificatsi nelle ultime 24 ore sul territorio comunale si raccomanda a tutti i cittadini di limitare lo spostamento al di fuori del comune ai soli casi di necessità ed urgenza così come previsto dai vari Dpcm.
Ugualmente, gli ingressi a Sant’Arsenio dovranno riguardare le stesse urgenze”. E’ quanto si legge nella comunicazione del primo cittadino Domenico Pica.
Il sindaco ha inoltre comunicato che“non è esclusa la possibilità che questo comune possa essere dichiarato zona rossa”.
Di qui l’appello: “Si chiede la collaborazione di tutta la popolazione nel segnalare qualsiasi contatto eventualmente avuto con casi positivi negli ultimi giorni ai seguenti numeri : 0975/398033 – cell. 342/7692829”.
De Luca non si ferma più, nuova ordinanza in arrivo in Campania: “Adesso faremo così”. La decisione
Vincenzo De Luca non si ferma più. Dopo la consueta diretta del venerdì il governatore ha annunciato una nuova ordinanza che permetterà a tutti gli studenti di tornare in aula a partire già dal prossimo lunedì 25 gennaio.
La comunicazione è arrivata tramite la pagina istituzionale del governatore che ha ribadito quanto detto in live. Ecco il testo della nota.
COVID-19, IN PREPARAZIONE ORDINANZA SU SCUOLA
(a cura dell’Unità di Crisi)
CORONAVIRUS: entro la giornata di oggi sarà firmata la prevista ordinanza in relazione alle attività didattiche nelle scuole.
Come già annunciato nelle precedenti comunicazioni, a partire da lunedì prossimo, 25 gennaio 2021, sarà consentita l’attività in presenza nella scuola media superiore di primo grado (medie).
L’ordinanza conterrà anche le modalità che consentiranno la ripresa della didattica in presenza, a partire dal prossimo 1° febbraio 2021, nella scuola superiore di secondo grado.
Leggi anche
De Luca riapre tutto ma è boom di contagi nelle scuole in Campania: altri studenti e docenti positivi in sole 24 ore
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo