ENNA. A
Catenanuova (Enna), un bambino di 10 mesi è rimasto
ustionato dall'
olio bollente di una friggitrice.
Per i medici il piccolo è in "condizioni critiche". Il bimbo è stato trasportato in elisoccorso dal panificio della famiglia, dove è avvenuto l'incidente, all'ospedale Cannizzaro di Catania, presso cui è operativo il centro grandi ustionati. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sarà ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Garibaldi Nesima.
Nel tentativo di soccorrere il piccolo sono rimasti ustionati anche i genitori e uno zio del bambino che sono stati medicati. Nel negozio si sono recati per gli accertamenti del caso i carabinieri del comando provinciale di Enna. (Tgcom24)
Da Enna a Marsala, muore 14enne
MARSALA. Terribile dramma in città. Un ragazzino di soli 14 anni muore sotto gli occhi dell'amico. Si chiamava
Giuseppe Barraco stava viaggiando a bordo di uno scooter insieme a un altro adolescente quando, per cause ancora da accertare, il veicolo è finito fuori strada. Il tutto sarebbe avvenuto lungo la strada statale 115 che collega Marsala a Mazara del Vallo.
Marsala in lacrime - Come è morto Giuseppe
I due ragazzi, come riporta Fanpage, avrebbero perso il controllo dello scooter nei pressi dell'ufficio postale della borgata di Strasatti. Il secondo giovane è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Paolo Borsellino di Marsala subito dopo il sinistro stradale. Sulla dinamica dell'incidente indagano le forze dell'ordine e i vigili urbani.
Sul luogo dello schianto sono arrivati anche i familiari della giovanissima vittima e del ragazzino condotto in ospedale. L'adolescente rimasto ferito non è fortunatamente in pericolo di vita: resterà ricoverato per tutte le cure del caso
Gli ultimi aggiornamenti sul caso
Sempre secondo quanto riporta Fanpage, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle 13 di oggi. Le cause del sinistro stradale sono ancora tutte da accertare. Saranno le autorità e le forze dell'ordine, intervenute sul posto insieme ai sanitari del 118 che hanno cercato di salvare il piccolo Giuseppe, a chiarire cosa sia successo nella giornata odierna.
Gli agenti hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale interessato dall'incidente mentre i sanitari hanno soccorso il secondo adolescente coinvolto nello schianto disponendone poi il trasporto e il ricovero in ospedale. Stando alle prime informazioni sui fatti, non sono rimaste coinvolte altre vetture. Sembra infatti che i due adolescenti abbiano perso il controllo dello scooter in pochi attimi di distrazione. (Fanpage)
[sv slug="seguici"]