Denise, proseguono ancora le indagini e questa volta si torna sulla figura di Ghaleb, l'ex fidanzato della sorellastra della piccola di Mazara, scomparsa da 17 anni.
Caso Denise - Da circa tre ore la Procura di Marsala
Sta interrogando Gaspare Ghaleb, l'ex fidanzato di Jessica Pulizzi, la sorellastra della piccola Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo nel 2004.
Ghaleb viene sentito come testimone assistito perche' nel processo sulla scomparsa della bambina fu indagato e condannato per false informazioni a pubblico ministero.
Nello stesso dibattimento invece Jessica, sospettata di aver fatto sparire Denise, venne assolta dall'accusa di sequestro di persona. L'assoluzione e' definitiva.
Nel frattempo sono chiuse le indagini per l'ex pm: rischio processo
Indagini chiuse per l’ex pm del rapimento di Denise Pipitone, che era stata accusata di false dichiarazioni al pm.
Come riporta La Stampa, la Procura di Marsala ha notificato a Maria Angioni un avviso di conclusione delle indagini.
Cosa succederà adesso? L’ex pm avrà la facoltà di essere ascoltata oppure di produrre documentazione a proprio sostegno. Uno dei rischi è che si arriverà a rinvio a giudizio e quindi al processo, mentre Angioni aveva richiesto l’immediata archiviazione.
L’ex pm ha lavorato al caso Denise Pipitone tra il 2004, pochi giorni dopo la scomparsa della bimba, avvenuta a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004, fino alla metà del 2005 all’incirca.
Successivamente, ha raccontato, è andata a lavorare in un tribunale per i minori, mossa dall’esigenza di occuparsi dei più piccoli dopo il rapimento di Denise. Oggi è giudice del lavoro in Sardegna.
La figura di Angioni è tornata in auge dopo l’uragano mediatico provocato da Olesya Rostova, una ragazza russa per la quale era stato ventilato che si trattasse di Denise.
Dallo scorso marzo si è tornati a parlare molto spesso della bimba di Mazara e in televisione, nelle settimane e nei mesi successivi, è apparsa anche Angioni, fornendo talvolta dichiarazioni abbastanza scioccanti.
L'appello di Piera Maggio
"Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico”. La mamma della piccola Denise lancia un nuovo appello e un indizio che lascia trapelare nuove verità. Se ne discuterà questa sera a Chi L'Ha visto?.
Leggi anche
Sassari, si schiantano con l'auto durante i festeggiamenti per l’Italia. Alessio muore a soli 19 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo