METEO. Una perturbazione abbandona il Nord e va a interessare il Centro con piogge e locali temporali. Il sole splenderà indisturbato al Nordovest e in Sardegna, ostacolato da moltissime nubi sulle regioni meridionali. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Temperature massime in diminuzione ove piovoso, in aumento ove più soleggiato. Mari generalmente poco mossi.

NORD

Una perturbazione abbandona le nostre regioni portando le ultime piogge sul Triveneto e sull'Emilia Romagna, soprattutto al mattino. Sul resto dei settori il sole sarà già presente e splendente in un cielo sereno o poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, mari generalmente poco mossi e temperature massime in aumento, valori notturni stazionari.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Aosta e i 21 di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Un fronte instabile nel suo movimento verso sudest riesce a interessare Toscana, Umbria e Marche con precipitazioni che localmente potranno risultare anche temporalesche. Sul resto delle regioni il cielo sarà spesso molto nuvoloso o anche coperto, ma più asciutto. Poche nubi sulla Sardegna. Venti deboli, mari poco mossi e temperature in calo dove sarà più piovoso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 16 di Campobasso, i 22 di Roma e i 24 di Cagliari

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni la pressione tiene e nonostante si noterà un deciso aumento della nuvolosità soprattutto sui settori peninsulari quando il cielo diventerà anche coperto, non sono attese precipitazioni. Nubi irregolari interesseranno Sicilia e Calabria. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno quasi calmi, temperature grossomodo stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 24 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di giovedì 10 novembre 2022, le previsioni di Paolo Fox