La situazione meteo in Campania per il 2 maggio 2023 presenta un miglioramento nella giornata di martedì, con la circolazione depressionaria che perde forza e favorisce schiarite serali.

Meteo in Campania, le previsioni per il 2 maggio

Tuttavia, il litorale settentrionale e meridionale avranno cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, che si attenueranno nel pomeriggio.

Le pianure settentrionali, il subappennino e l'Appennino avranno invece deboli piogge con intensificazione nel pomeriggio e schiarite in serata. Le pianure meridionali, invece, avranno una giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.

I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali, mentre il mare andrà da quasi calmo a mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest prevede un marcato cambiamento del quadro meteorologico a partire dal 30 aprile e il Primo maggio, quando l'arrivo di un nucleo di aria fredda in quota determinerà il ritorno di nubi e piogge, con maggiore insistenza proprio durante la Festa dei lavoratori in Campania e sul versante tirrenico della Calabria.

Successivamente, l'instabilità si estenderà anche in Sicilia. Inoltre, si verificherà un nuovo calo delle temperature all'inizio di maggio, nell'ordine di 3-6°C.

La pressione sul Mediterraneo calerà per l'arrivo di un vortice di bassa pressione causato da un nucleo di aria fredda in quota.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Vieri Angelucci, papà di 39 anni