Mirko, il giovane paziente di soli sette anni, non ha superato la sua battaglia. Purtroppo, è deceduto venerdì sera presso l'ospedale Regina Margherita di Torino. Il 2 giugno scorso, Mirko aveva avuto una sorpresa speciale quando gli amici di famiglia e semplici cittadini si erano presentati travestiti da supereroi come Super Mario, Spiderman e l'incredibile Hulk. Questo gesto aveva attirato molti partecipanti, rispondendo all'appello dei genitori di Mirko.

Mirko era stato ricoverato un anno fa con febbre alta e difficoltà respiratorie, inizialmente sospettando una possibile infezione da Covid-19.

Tuttavia, la diagnosi successiva rivelò la presenza di un tumore polmonare, una forma molto aggressiva. La notizia della sua morte ha causato tristezza in tutta la città, soprattutto tra i medici che si sono dedicati a curarlo fino all'ultimo istante.

La direttrice del reparto di Oncologia Pediatrica del Regina Margherita, Franca Fagioli, esprime profondo dispiacere:

"Siamo estremamente addolorati. Abbiamo fatto del nostro meglio per accompagnare lui e la sua famiglia lungo questo doloroso percorso, supportati da numerosi cittadini generosi e sensibili. Come sempre, speriamo che la ricerca preclinica e clinica ci permetta di guarire sempre più bambini e adolescenti".

Addio piccolo Mirko

La città è in lutto per la perdita di Mirko e resta unita nel sostegno a coloro che lottano contro malattie così devastanti. Questo triste evento ci ricorda l'importanza di continuare gli sforzi nella ricerca medica per combattere con successo queste malattie e offrire cure migliori ai bambini e agli adolescenti affetti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Barbara D'Urso cerca un nuovo lavoro? il piano B per il futuro