CAMPANIA. Sono 634 i nuovi positivi al covid-19 in Campania su 22.376 test effettuati. Numeri in rialzo se confrontati con quelli di ieri dove su 14.352 test 311 avevano dato esito positivo.

Il dato odierno

E' fornito dall'Unità di crisi della Regione Campania che, nel consueto bollettino ordinario, segnala anche 7 deceduti. Scende, invece, il numero dei ricoverati in terapia intensiva: oggi sono 23, ieri 26. Stabili i degenti in aree non critiche, sono 353. Tutti i dati sono aggiornati alle 23:59 di ieri, martedì 7 settembre.

Professori contro Green Pass, De Luca: “Democrazia non significa irresponsabilità. Campania pronta per la terza dose"

Green Pass, professori a Napoli e in Campania si ribellano, ma De Luca fa la voce grossa e avvisa. "Siamo alla totale irresponsabilità e a un opportunismo che è intollerabile. La democrazia non prevede la possibilità di diffondere notizie false e ostacolare il Governo. Essere liberi non significa essere irresponsabili. Questo non mi pare sia chiaro neanche ad alcune figure intellettuali", così il presidente della Campania De Luca sull'appello dei 300 professori universitari contro il green pass.

E ancora aggiunge

"Ci stiamo già preparando per la terza dose, intanto perché avremo scadenze inevitabili. La prima riguarderà il personale sanitario, chi si è vaccinato a gennaio avrà probabilmente difese immunitarie molto più basse già a novembre. Credo che cominceremo dalle Rsa da fine settembre. Poi mondo del trasporto, mondo scolastico, e poi ci regoleremo”.

Sulla terza dose insiste

"Io me ne faccio anche sei di dosi per dare l'esempio ancora una volta che il vaccino è sicuro, nella misura in cui lo sono tutti i medicinali. Anche se prendiamo un'aspirina ci può venire uno shock anafilattico e ce ne andiamo al creatore". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ascea, mamma positiva al covid, non si vaccina: Sharon nasce alla 24esima settimana e muore poco dopo