Civitanova Marche in lutto: la piccola Penelope Salvucci stroncata da una leucemia fulminante
Una giovane vita spezzata a undici anni da una leucemia fulminante: dolore e incredulità nella comunità di Civitanova.
La comunità di Civitanova Marche è profondamente scossa per l’improvvisa scomparsa di Penelope Salvucci, una bambina di undici anni, strappata alla vita da una leucemia fulminante. Ricoverata all’ospedale Salesi di Ancona per un’infezione polmonare che i medici non riuscivano a curare, Penelope ha ricevuto la drammatica diagnosi solo pochi giorni fa, per poi spegnersi nel pomeriggio di ieri.
Il Ricordo di Penelope
Penelope era una studentessa della scuola media My School di Civitanova, dove era conosciuta per il suo spirito vivace e la sua allegria. La notizia ha sconvolto compagni di scuola, insegnanti e tutti coloro che l’hanno conosciuta, lasciando un vuoto incolmabile.
I Funerali e l'Ultimo Saluto
La salma di Penelope è esposta all’obitorio di Torrette e sarà visitabile oggi dalle 14 alle 17 e domani dalle 8.30 alle 13. Il funerale avrà luogo domani alle 14 nella cappella della My School di Civitanova (Stella Maris). Dopo la cerimonia, un corteo funebre si fermerà sul lungomare e su Corso Umberto I, per rendere omaggio alla piccola, prima di raggiungere il cimitero di Civitanova Alta, dove Penelope riposerà.
La Gratitudine della Famiglia
La famiglia Salvucci desidera esprimere profonda gratitudine a tutti coloro che stanno mostrando vicinanza e affetto in questo momento così doloroso.