COLDPLAY A NAPOLI. Il tour mondiale dei Coldplay fa vibrare Napoli: un successo con oltre 40.000 spettatori Maradona in delirio: il concerto dei Coldplay incanta il pubblico partenopeo. Un palco epico, emozioni infinite. I Coldplay conquistano lo Stadio Maradona a Napoli.

Tribuna vip e ospiti d'eccezione: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il tecnico campione del Napoli Luciano Spalletti, l'attaccante Giovanni Simeone, ma anche artisti come Gigi D'Alessio e Niccolò Fabi.

"Buonasera uagliù!"

“Abbiamo atteso 25 anni prima di suonare a Napoli. Per noi è un onore”, ha detto Chris Martin durante il concerto, così come ribadito in una storia pubblicata sul profilo Instagram ufficiale della band.

Il frontman ha poi indossato una sciarpa del Napoli al collo e ha raccolto una maglia di Maradona e esponendola sotto la batteria. 

Nel finale, l'interpretazione da brividi di "Napule è" di Pino Daniele, che ha commosso il pubblico del Maradona. 

Coldplay a Napoli - Il sindaco Manfredi

«Questo stadio - ha dichiarato il sindaco Manfredi - quest'anno ha vissuto un anno meraviglioso e stasera ospita i Coldplay nella loro prima serata delle tappe in Italia. Stasera è un nuovo scudetto per la città di Napoli, perché dopo la straordinaria vittoria calcistica i Coldplay hanno scelto questa città per inaugurare la loro tournée in Italia».

«Qui stasera c'è pubblico da tutto il mondo e allo stadio Maradona c'è un nuovo e grande successo della città. Questo stadio rappresenta sempre un momento vitale per Napoli ed è fondamentale che questi eventi internazionali di altissimo livello si susseguano a Napoli, perché danno un'immagine bella alla città e contribuiscono a un grande indotto internazionale».

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a due mesi, forse scosso con violenza. La madre: «Caduto dalla culla»