Cagliari piange Gianluigi Becciu: aveva solo 48 anni

Cagliari si ferma nel silenzio del lutto per la scomparsa di Gianluigi Becciu, giovane uomo che ha lasciato un’impronta profonda nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato: aveva solo 48 anni. La notizia della sua morte, giunta in questi giorni, ha scosso non solo la città ma anche tutta la comunità di Selargius, dove Gianluigi era conosciuto e apprezzato per la sua sensibilità, il sorriso sincero e la gentilezza che lo contraddistingueva.
Una perdita improvvisa che lascia sgomenti, un vuoto difficile da colmare. Ma il suo ricordo continuerà a vivere nei racconti, negli abbracci e nelle lacrime di chi gli ha voluto bene.
L'annuncio della famiglia e l’abbraccio della comunità
A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono la mamma, il papà, la compagna Martina, le sorelle Francesca e Isabella con Riccardo, insieme a tutti i parenti che oggi si stringono nel dolore di questo momento così difficile.
Il loro è un messaggio silenzioso ma fortemente sentito, che risuona nei cuori dei tanti che hanno avuto il privilegio di conoscere Gianluigi: amici, colleghi, conoscenti e vicini che oggi si uniscono alla famiglia per rendergli omaggio.
I funerali a Selargius: mercoledì 23 aprile l’ultimo saluto
I funerali di Gianluigi Becciu si terranno mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 15:30, presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco a Selargius, luogo che accoglierà le ultime preghiere, i saluti, le lacrime e il commiato di un’intera comunità.
Un momento di raccoglimento e spiritualità in cui Cagliari e Selargius renderanno omaggio a un giovane la cui memoria resterà viva, anche oltre l’addio.
Una vita spezzata, ma un ricordo che non si spegne
Gianluigi Becciu era una persona che sapeva donare affetto e presenza, con discrezione ma con costanza. In lui si rifletteva quella bellezza d’animo che, oggi più che mai, manca a chi resta. Il suo percorso terreno si è interrotto troppo presto, lasciando nel cuore dei suoi cari un dolore immenso, ma anche la consapevolezza di aver condiviso la vita con un’anima rara e preziosa.
Nel rispetto del dolore della famiglia, si ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al rito funebre e che vorranno manifestare il proprio affetto anche solo con una preghiera.