giovanni calvagno

Ancora sangue sulle strade siciliane. Un tragico incidente si è verificato lungo la strada statale 286, nei pressi di Castelbuono (Palermo), dove un motociclista ha perso la vita. La vittima è Giovanni Calvagno, 60 anni, di Caltanissetta, ispettore della polizia municipale e grande appassionato delle due ruote.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli nell’incidente. Calvagno stava viaggiando insieme a un gruppo di amici motociclisti diretto a Castelbuono quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Yamaha 900. La moto è finita contro una recinzione, provocando la morte immediata del motociclista.

Il figlio tra i primi soccorritori

Tra i primi ad accorrere sul luogo del dramma è stato il figlio di Calvagno, che faceva parte della comitiva di motociclisti. Purtroppo, nonostante i rapidi soccorsi, non c’è stato nulla da fare per l'uomo, che è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.

Rallentamenti e intervento delle forze dell’ordine

L'incidente ha causato rallentamenti lungo la strada statale 286, dove sono intervenuti le squadre dell'Anas e le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Le autorità stanno ora indagando per determinare con precisione le cause che hanno portato alla perdita di controllo della moto.

Pacco con topo in decomposizione trovato fuori dalla futura caserma: due denunciati
Dramma a Lecce: donna morta davanti agli occhi della sorella dopo la cena