Tragedia ad Alcamo: bimba di sei mesi morta improvvisamente in culla
Aperta un'inchiesta per chiarire le cause del decesso, la morte improvvisa della bambina scuote la comunità
Una tragedia ha colpito Alcamo, in provincia di Trapani, dove una bimba di sei mesi è morta improvvisamente nella sua culla la scorsa settimana. La notizia è emersa solo ieri, portando alla luce il dolore dei genitori e l’avvio di un’indagine per comprendere le cause del decesso. Al momento, non risultano indagati. La piccola, trovata priva di vita dai genitori, è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Vito e Santo Spirito, ma nonostante il pronto intervento dei medici, non è stato possibile fare nulla per salvarla.
Prime ipotesi: nessuna violenza sul corpo della piccola
Il medico legale che ha esaminato il corpo della neonata non ha rilevato segni di violenza, escludendo quindi la possibilità di un intervento esterno. L’ipotesi più accreditata, secondo le prime indagini, è quella di una morte naturale. Tuttavia, per accertare con precisione le cause, la Procura ha disposto l’autopsia, mentre il corpo della piccola è stato posto sotto sequestro.
L'autopsia chiarirà le cause del decesso
L’autopsia sarà fondamentale per determinare con certezza le circostanze del decesso. I Carabinieri della stazione locale sono incaricati delle indagini e stanno cercando di raccogliere tutte le informazioni necessarie. Al momento, non ci sono elementi che facciano pensare a cause esterne, ma l’esame autoptico fornirà ulteriori dettagli utili per ricostruire la dinamica della tragedia.
Il dolore straziante dei genitori
Il padre della piccola, un uomo di 31 anni di origine tunisina, vive e lavora ad Alcamo gestendo un negozio di ortofrutta insieme alla moglie, coetanea. Profondamente segnato dal dolore, l’uomo ha condiviso il suo lutto sui social con un toccante messaggio in arabo: “Apparteniamo ad Allah e a Lui ritorneremo. Con i nostri cuori che credono nella volontà e nel destino di Dio, mia figlia è morta. Dio abbia pietà di lei, grande misericordia”. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo vicinanza e solidarietà in questo momento di devastante sofferenza.
La morte improvvisa della piccola ha scosso profondamente Alcamo, lasciando la comunità in uno stato di sgomento e incredulità. Il dolore della famiglia ha toccato il cuore dei residenti, che si sono mobilitati per supportarli in questo momento di immenso lutto.