METEO. La pressione torna a diminuire. Dopo una mattinata ampiamente soleggiata, entro sera peggiorerà con temporali dalle Alpi e localmente pianure del Nordovest verso il resto dei rilievi alpini, la Liguria e le pianure centro-settentrionali della Lombardia. Nubi in aumento sulle coste tirreniche (piogge in nottata). Sul resto d'Italia il tempo sarà soleggiato, anche molto caldo al Sud.

Meteo NORD

Sulle nostre regioni la pressione torna a diminuire. Dopo una mattinata con più nubi soltanto in Liguria e sulle Alpi, nel corso del pomeriggio tenderà a peggiore al Nordovest (Alpi e alte pianure) con temporali che entro sera si estenderanno al resto dell'arco alpino e alle medio-alte pianure di nordovest, localmente anche sul Triveneto. Nubi irregolari altrove. Venti dai quadranti meridionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 26 di Genova e Aosta e i 30-32 di Bologna e Milano CENTRO e SARDEGNA Alta pressione prevalente sulle nostre regioni a garanzia di una giornata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso. Soltanto in tarda serata si avrà l'aumento delle nubi sulle coste tirreniche, anche con alcune piogge in nottata. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari saranno poco mossi. Valori massimi compresi tra i 29 e i 32 su tutte le principali città, anche di più in Sardegna SUD e SICILIA In questa giornata l'anticiclone a matrice sub-tropicale porterà ancora il bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco nuvoloso o anche sereno. Clima molto caldo in Sicilia con valori massimi superiori ai 36°C, meno caldo altrove. Venti deboli, mari calmi. Valori massimi attesi tra i 28 di Potenza e i 33 di Bari e Palermo. (IlMeteo) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
BONUS 200 EURO IN SCADENZA, CAMBIA TUTTO: ECCO COSA FARE PER NON PERDERE I SOLDI. Tutte le ultimissime dall'INPS