Caldo killer, fa un tuffo in acqua e si sente male: muore davanti agli occhi dei bagnanti
Dramma sulla spiaggia di Mondello, vicino Palermo. Un uomo di 76 anni, Baldassare Brucia, è morto l’altro ieri mentre faceva il bagno. Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio davanti una folla di bagnanti che ha assistito alla scena all’altezza del Charleston.
Mondello (Palermo), caldo killer: morto mentre fa il bagno in spiaggia
L’uomo sarebbe morto per infarto mentre nuotava. Aveva deciso di tuffarsi in acqua per rifocillarsi dalle alte temperature di questi giorni quando avrebbe accusato un malore. Ad accorgersi che qualcosa non andava i bagnanti, che hanno subito allertato i bagnini dello stabilmento non appena accortisi di quanto stesse succedendo.
I soccorritori hanno trascinato l’uomo a riva e tentato le prime manovre di salvataggio. Poco dopo sono sopraggiunti anche i sanitari del 118, che hanno tentato di tutto per rianimare il bagnante, anche utilizzando il defibrillatore, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Polizia Municipale e un’ambulanza del 118. Il corpo è stato trasportato in ospedale per l’ispezione cadaverica. Le indagini sono condotte dalla capitaneria di porto. Il medico legale ha accertato la causa naturale del decesso e ha riconsegnato la salma ai parenti. Il magistrato potrebbe disporre comunque l’autopsia. Fonte: Tele club Italia
Succedeva il 20 luglio. Muore d’infarto nella camera d’albergo al mare: il corpo trovato dopo due giorni
Un turista di 51 anni è morto in una camera d’albergo a Sestri Levante, in Liguria. Era in vacanza e aveva preso una stanza in un hotel. Nessuno si è accorto della sua morte per due giorni fino a quando i parenti non hanno contattato l’albergo chiedendo di controllare se fosse ancora ospite della struttura.
E’ morto d’infarto
Giuseppe Bellotti, residente a Oulx, è morto per cause naturali, forse stroncato da un’infarto. Ma è rimasto due giorni nella camera d’albergo che aveva affittato prima che i camerieri dell’albergo trovassero il corpo. Se ne sono accorti solo quando la sorella, da Oulx ha telefonato, venerdì per chiedere notizie del fratello che non si era più fatto vivo. A quel punto il personale dell’albergo è entrato nella stanza, con l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, e ha scoperto il corpo. Sull’accaduto ora indagano i carabinieri.
Tragedia in spiaggia: ha un malore improvviso sotto l’ombrellone, morto un uomo
PESCARA/SESTO SAN GIOVANNI – Un uomo è morto in spiaggia a Pescara oggi, giovedì 16 luglio, verso ora di pranzo. La vittima, un 78enne di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, ha accusato un malore fatale sotto l’ombrellone nonostante i soccorsi.
Il primo a prestare soccorso all’uomo è stato un altro bagnante, un medico che si trovava al mare in uno stabilimento della zona sud della città in viale Primo Vere. Pochi minuti dopo sono giunti anche i soccorritori del 118 che hanno provato a rianimare il 78enne per una ventina di minuti senza però riuscire a ottenere l’effetto sperato.
Sul posto sono anche intervenuti la polizia e i militari della guardia costiera per i rilievi del caso. Fonte: Il Pescara.it
Episodio simile in spiaggia a Jesolo
Jesolo. Pennichella si trasforma in tragedia, turista colto da malore muore in spiaggia. Protagonista della triste vicenda è un turista tedesco di 56 anni che si trovava a Jesolo con tutta la famiglia.
Nel pomeriggio di venerdì 12 giugno l’uomo è sceso in spiaggia per godersi il mare e il primo sole di giugno. Si era appisolato sul lettino quando è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. A scoprire il corpo è stata la moglie, preoccupata dal mancato rientro in casa dell’uomo, è andata a cercarlo in spiaggia dove lo ha trovato senza vita.
Jesolo, muore in spiaggia per un infarto
Chiamati i soccorsi, non si è potuto far altro che constatare il decesso del 56enne tedesco. La polizia ha avviato le indagini per assicurarsi che si trattava di una morte per cause naturali.
Leggi anche
Rissa in spiaggia, volano sedie e ombrelloni: intervengono i carabinieri
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo