FABRIANO (ANCONA). Dramma a Fabriano, in provincia di Ancona. Poco dopo le 17 un bimbo piccolo, di 5 anni, è svenuto.
Ancona, dramma per un bimbo di 5 anni
A riportare la notizia è Il Corriere Adriatico. A dare l'allarme i genitori che hanno allertato i soccorsi del 118. A soccorrere il piccolo è giunta un'eliambulanza che lo ha trasportato all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona.
D’urgenza è stato disposto il ricovero presso struttura specializzata nella cura di utenti in età pediatrica, per accertamenti.
A Fabriano infatti, oltre a non esserci una sala parto, ormai da più di 2 anni, non c’è nemmeno un reparto vero e proprio di Pediatria.
All’ospedale Profili, infatti, c’è solamente un servizio ambulatoriale che negli ultimi mesi è passato dalla modalità h6 alla modalità h12, ma senza possibilità di ricovero.
Una volta effettuati tutti gli esami il bambino potrà tornare a casa con i suoi genitori.
I medici del nosocomio specializzato nella cura dei bambini cercheranno prima di capire la causa del malore che ha colpito un bimbo così piccolo, che ha anche perso conoscenza. Fonte: Corriere Adriatico
Lecce, terribile schianto in strada: è morto Michele. Aveva 38 anni, era papà di un bimbo di 4 anni
SOLETO (LECCE). Incidente mortale in provincia di Lecce, a Soleto. Il sinistro è avvenuto qualche minuto dopo l'una di notte nella zona industriale di Soleto.
A perdere la vita Michele Mancarella Pinto, nativo di Aversa, residente nel capoluogo. A breve avrebbe compiuto 38 anni.
L'uomo viaggiava da solo in sella a uno scooter Yamaha 600 di cilindrata. Stava rientrando verso Lecce quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail.
Non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Sul posto, avvisati da automobilisti di passaggio, sono intervenuti gli operatori del 118.
L’uomo era ancora vivo, quando è stato soccorso, ma in condizioni critiche, tanto che l’ambulanza è ripartita verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso, per poi però spirare poco dopo l'arrivo, a causa delle gravi fratture rimediate.
Gli esami tossicologici hanno dato esito negativo. La salma si trova ora nella camera mortuaria del nosocomio leccese.
Sul posto, per un primo sopralluogo, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie.
Nella mattinata, alla luce del sole, si sono poi recati i militari della stazione di Soleto, ai quali è delegata la ricostruzione della dinamica. L'uomo lascia moglie e un figlio di appena 4 anni.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo