Meteo, torna il caldo con la prima Novembrata della storia: le previsioni
METEO. Da lunedì 7 Novembre torna il caldo con la prima Novembrata della storia. Le temperature massime si aggireranno attorno ai 20-22°C specie al centro-sud, meno caldo invece al nord dove è atteso durante la giornata di Mercoledì 9 un passaggio perturbato. AVVISO: da Sabato 12 irruzione di ARIA GELIDAeteo
dalla Russia: probabile ritorno del maltempo!
Pressione in ulteriore aumento. Giornata con più nuvole lungo i settori costieri della Liguria (anche con qualche occasionale, ma piuttosto raro piovasco, più probabile dopo metà giornata), in Toscana, Calabria, alta Sardegna e Sicilia nordorientale; sul resto del Paese sarà ampiamente soleggiato con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli settentrionali.
Meteo NORD
La pressione torna ad aumentare. Fin dalle prime ore del giorno avremo una maggiore nuvolosità sulla Liguria, specie sui settori costieri, con qualche isolato piovasco più probabile nel corso delle ore pomeridiane. Sul resto del Nord il sole sarà l'assoluto protagonista del giorno. Valori minimi piuttosto freddi al mattino, più miti di giorno. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali.
TemperatureValori massimi attesi tra i 14 di Aosta e i 19 di Bolzano e Genova
CENTRO e SARDEGNAPressione in ulteriore aumento in questa giornata. Fin dal mattino una maggiore nuvolosità interesserà la Toscana, specie i settori costieri dove non si esclude qualche isolato, ma piuttosto raro, piovasco. Altrove e sulla Sardegna il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso dal mattino fino a sera. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari poco mossi.
TemperatureValori massimi compresi tra i 15 di Perugia e Campobasso e i 21 di Cagliari
SUD e SICILIAIl tempo tende a stabilizzarsi sulle nostre regioni. Al mattino sarà ancora possibile qualche isolato piovasco sulla provincia di Messina, poi il tempo migliorerà; altrove avremo un maggiore e più ampio soleggiamento per tutto l'arco della giornata, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti settentrionali, mari ancora mossi.
TemperatureValori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 22 di Palermo
[sv slug="seguici"]