incidente SS 268

Ancora sangue sulle strade della Campania. Francesco Cirillo, 37enne residente nei Vesuviani, ha perso la vita nella mattinata di ieri in un tragico incidente stradale lungo la Statale 268 del Vesuvio, tristemente nota come la "strada della morte". Lo scontro è avvenuto intorno alle 9 del mattino, in direzione Cercola, all’altezza di Somma Vesuviana, ed ha visto coinvolti un TIR trasportante carburante e la Fiat Punto della vittima.

L’impatto fatale: auto incastrata sotto un’autocisterna

Cirillo si stava recando al lavoro a bordo della sua Fiat Punto bianca quando, per cause ancora da chiarire, ha finito la sua corsa contro un’autocisterna. Il violento impatto ha ridotto l’utilitaria in un ammasso di lamiere, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il corpo della vittima dall’abitacolo. Il 37enne è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate, mentre l’autista del camion è rimasto ferito lievemente.

Indagini in corso: tra ipotesi un malore o una distrazione

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Somma Vesuviana e di Castello di Cisterna, che, sotto il coordinamento della Procura di Nola, hanno avviato un’inchiesta per chiarire le responsabilità del sinistro. Non è ancora chiaro se Cirillo abbia perso il controllo dell’auto a causa di un colpo di sonno, un malore improvviso o una distrazione. Per fare luce sulle cause della tragedia, è stato disposto un esame autoptico, che sarà eseguito oggi presso il Vecchio Policlinico di Napoli.

Viabilità a rischio: gasolio disperso sulla carreggiata

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla sicurezza stradale, poiché l’autocisterna coinvolta ha perso gasolio sulla carreggiata, aumentando il rischio per gli altri automobilisti in transito. Le operazioni di messa in sicurezza sono state condotte dal personale ANAS, mentre la Statale 268 è rimasta parzialmente chiusa per consentire i rilievi e il ripristino della viabilità.

Ennesima tragedia sulla SS 268: cittadini chiedono interventi immediati

La morte di Francesco Cirillo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di incidenti che hanno reso la Statale 268 una delle strade più pericolose della Campania. L’accaduto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dell’arteria stradale, con i cittadini che chiedono a gran voce interventi concreti per prevenire ulteriori tragedie.

Parigi, vertice europeo Ucraina: Scholz "No diktat a Kiev"
Campi Flegrei, sciame sismico senza tregua: oltre 400 scosse in tre giorni