Incendio ad Albano Laziale: morto un uomo, salvata la figlia 39enne intossicata
Tragedia all’alba in via Firenze: le fiamme devastano un appartamento al piano terra. Inutili i soccorsi per un 69enne, trasportata in ospedale la figlia

Una tragedia ha colpito la cittadina dei Castelli Romani questa mattina, 10 aprile, quando poco dopo le 6.00 è divampato un violento incendio in un’abitazione situata in via Firenze, ad Albano Laziale, al piano terra di una palazzina di due piani.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma ha immediatamente inviato sul posto la Squadra di Marino 15/A, supportata da un’autobotte (32/A), dal Carro autoprotettori e dal Capo Turno Provinciale.
Il bilancio del rogo: un morto e una donna in ospedale
Una volta giunti sul luogo dell’incendio, i soccorritori hanno tratto in salvo una donna di 39 anni, trovata in stato di forte intossicazione da fumo. La donna è stata trasportata in ospedale dal 118 e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
All’interno dell’appartamento, però, i Vigili del Fuoco hanno scoperto il corpo senza vita del padre della donna, un uomo di 69 anni, trovato privo di vita e completamente carbonizzato in una delle stanze dell’abitazione.
Avviate le indagini sull’accaduto
Una volta domate le fiamme, l’appartamento è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dall’origine accidentale a eventuali altre dinamiche. Saranno le prossime ore a chiarire meglio cosa abbia scatenato il rogo mortale.
La comunità di Albano Laziale si stringe intorno alla famiglia colpita da questa tragedia improvvisa e sconvolgente.