Il personale del trasporto pubblico locale in Italia ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per lunedì 18 settembre. Le sigle sindacali coinvolte includono Club trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail. Le richieste principali dei sindacati riguardano:

  1. Aumento salariale di 300 euro.
  2. Riduzione dell'orario lavorativo a 35 ore settimanali.

Questo sciopero potrebbe portare a disagi nei servizi di trasporto pubblico in molte città italiane. Di seguito sono riportate alcune delle città e i dettagli sugli orari dello sciopero:

Roma:

  • Atac, i bus periferici della Roma Tpl e Cotral sciopereranno dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino a fine servizio.

Milano:

  • Autobus, tram e treni delle cinque linee metropolitane potrebbero subire disagi. L'orario dello sciopero va dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 alla fine del servizio.

Napoli:

  • Le linee dell'Azienda Napoletana Mobilità e dell’Ente Autonomo Volturno aderiranno allo sciopero. Il servizio di tram e bus sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Firenze:

  • Autolinee toscane, compresi i bus e la tramvia, potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa dell'adesione di Cobas lavoro privato allo sciopero nazionale. Il servizio sarà garantito in due fasce orarie: tra le 4:15 e le 8:14 e tra le 12:30 e le 14:29.

Si consiglia ai viaggiatori di verificare con le autorità locali e i fornitori di trasporto pubblico le eventuali interruzioni o cambiamenti nei servizi dovuti allo sciopero e prendere le necessarie precauzioni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in città, Vincenzo colpito da un'infezione ai polmoni muore a 42 anni