SCONTRI NAPOLI. Non si fa che parlare degli scontri avvenuti ieri in città tar le due tifoserie, tutti i media nazionali e locali incentrati sul quanto accaduto. E così grazie all'ennesimo atto di violenza Napoli torna prepotentemente sulle pagine nostrane, non tanto per il grande risultato ottenuto con il quale passerebbe alla storia, ma perchè per l'ennesima volta napoletani=vergogna.

Ma ci pensa lui a difendere la sua gente e la città puntando il dito contro il governo, il presidente Aurelio De Laurentiis:

"La politica italiana di questo se n'è sempre lavata le mani. L'unica premier a fare qualcosa è stata inglese, una donna, e mi aspetto che la Meloni faccia lo stesso. Dico sempre prendete la legge inglese e applicatela in Italia".

E ancora aggiunge:

"Non si tratta di dire che ora arrivano i campionati nel 2032, per cui arriveranno i finanziamenti per rifare gli stadi. Se qui non viene regolamentata la frequentazione dello stadio, non esiste questa possibilità. Lo stadio dev'essere un luogo sacro dove questa rappresentazione scenica importantissima viene rappresentata e trasmessa". (Zca/Adnkronos)

Scontri Napoli, Prefetto: «La violenza va combattuta in ogni modo»

 "Gli attacchi, scomposti e ingiusti, che nelle ultime ore stanno colpendo in maniera indiscriminata il sistema della sicurezza italiana hanno davvero superato il limite".

"Le ovviamente legittime posizioni politiche contrapposte non possono giungere ad una vera e propria delegittimazione dell'operato di donne e uomini che, ogni giorno, in silenzio e a rischio personale, tutelano la sicurezza di tutti, salvando vite umane o assicurando la convivenza civile".

"In questo contesto - aggiunge ancora Giannelli - il trovare in ogni accadimento, seppur gravissimo come i fatti di Napoli, l'occasione per attaccare il ministro dell'Interno non può continuare ad essere il tratto caratterizzante di un'azione che, così facendo, mina la credibilità di un'istituzione che rappresenta con la rete delle Prefetture il volto della Repubblica sui territori”.

Giannelli poi dice:

"Nell'esprimere la più convinta solidarietà alle Forze di Polizia, al Prefetto di Napoli e a tutti i colleghi impegnati su tanti fronti caldi, si auspica che una serena valutazione dei fatti torni a connotare i giudizi sull'operato del ministero dell'Interno”.

Scontri Napoli, il sindaco Manfredi:

"Ho sentito il ministro Piantedosi cui ho chiesto di far ripartite il più presto possibile i tifosi di Francoforte da Napoli, perché il post partita era molto rischioso. Abbiamo messo a disposizione - ha detto Manfredi - i bus di Anm per far partire presto i tifosi e questo è avvenuto nella primissima mattina di oggi per evitare un'altra forma di tensione non sostenibile per la città".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio Cerciello, condanne annullate. La Cassazione riapre il processo: "E' tutto da rifare”