BONUS 200 EURO. Super sorprese in arrivo, soldi in arrivo per tutti. Inps sta pagando tutti gli arretrati. Scopriamo insieme quando arriveranno gli accrediti.

Come riportato dal sito online TheWam, ricordiamo che il bonus è già stato corrisposto i mesi scorsi per tutti i percettori di indennità di disoccupazione, come ad esempio la disoccupazione agricola, la nuova assicurazione sociale per l’impiego e la dis-coll.

Per chi ha fatto richiesta e attende l’indennità una tantum, il bonus 200 euro dal 7 dicembre.

Il requisito per aver avere il sostegno è quello di aver lavorato almeno 50 giornate nell’anno 2021, dunque, sono beneficiari:

lavoratori del settore del turismo lavoratori agricoli
chi lavora nei servizi
i precari della scuola

come verificare l’accredito del sostegno

Come si può verificare l’accredito del bonus 200 euro dal 7 dicembre? Ve lo spieghiamo subito, ma prima ricordiamo che l’istituto per la previdenza sociale non corrisponde le prestazioni in un’unica soluzione, pertanto, è possibile che ad alcuni arrivi il 7 dicembre, mentre ad altri arrivi più avanti.

Per controllare la data effettiva delle lavorazioni e degli accrediti occorrerà entrare nell’area dedicata al cittadino su My Inps, effettuando l’accesso con una delle identità digitali quali SPID, CIE o CNS. Una volta entrati, dovrete muovervi su Prestazioni e Servizi, poi premere su Servizi ed entrare in Punto di Accesso alle Prestazioni non Pensionistiche. Qui potrete vedere lo stato della domanda e il relativo accredito. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frana Ischia, ritrovato il corpo dell'ultima dispersa: è Maria Teresa Arcamone