«Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin», minaccia la fidanzatina che lo aveva lasciato
Un diciottenne è stato arrestato ad Aosta per aver espresso minacce di morte nei confronti della sua ex-ragazza. Nelle sue parole si faceva esplicito riferimento all'omicidio di Giulia Cecchettin.
La vicenda accaduta ieri, 24 novembre, quando i genitori della giovane ne hanno fatto rapporto ai carabinieri che hanno deciso di emettere un provvedimento restrittivo nei confronti del ragazzo.
Dopo che la ragazza aveva deciso di porre fine alla relazione, la coppia si era separata. Però, nonostante tutto, il diciottenne avrebbe continuato a perseguitare e sfruttare emotivamente la ragazza.
Come Giulia Cecchettin, i messaggi
Dopo aver rotto con lei, si è messo a inviare minacce via messaggio, l'ha seguita davanti alla scuola, si è appostato alla fermata dell'autobus e infine ha pronunciato una terribile frase che poteva apparire come una minaccia di morte.
I genitori della studentessa allarmati hanno subito contatto i carabinieri che hanno arrestato il giovane nella sua abitazione.
Il pm Manlio D'Ambrosi è stato incaricato del fascicolo dell'indagine. Ancora una volta, ci troviamo ad affrontare un altro episodio triste e allarmante di violenza contro le donne. È essenziale prendere sul serio questa questione e lavorare per garantire la sicurezza e protezione delle vittime.
Le altre notizie di cronaca
La comunità di Baronissi sotto choc per la perdita della giovane, si indaga sull'ipotesi di gesto volontario
Oggi a Baronissi si respira solo tristezza e dispiacere per la prematura e tragica morte di Annapia Cavaliere. Un futuro promettente schiantatosi su u marciapiede all'età di soli 20 anni. Il dolore si fa sentire in tutta la comunità.
Sembra, secondo quanto riportato da Salernonotizie, che la ragazza sia precipitata nel vuoto dal balcone della sua residenza nel quartiere Nuova Irno, e al momento non si può escludere l'ipotesi di un atto intenzionale. Gli operatori del 118, una volta arrivati sul luogo per fare i controlli necessari, non hanno avuto altra scelta se non constatare il decesso, nel mentre la Polizia Municipale e i Carabinieri sono intervenuti per iniziare le indagini.
Nella Valle dell'Irno, la notizia ha provocato sconcerto e dolore tra i membri della comunità, toccando profondamente il cuore dei genitori e del fratello di Annapia. Continua a leggere qui