NUOVO GOVERNO. Concluso il vertice di Arcore: "Presto governo forte. Fatti passi avanti". A Roma la manifestazione nazionale della Cgil. La leader di FdI in merito alle proteste contro di lei dei giorni scorsi: "Sinistra contro governo che ancora non c'è". FdI precisa che non c'è correlazione tra il post di Meloni e la manifestazione odierna del sindacato. La dg di Confindustria, Francesca Mariotti: "Abbiamo di fronte uno scenario economico complesso, un po' fosco, zavorrante". Riunione ad Arcore tra la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, il segretario della Lega Matteo Salvini e il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. "Presto governo forte. Fatti passi avanti". Oggi a Piazza del Popolo a Roma la manifestazione della Cgil. "Non abbiamo bisogno di uomini soli al comando. Abbiamo già pagato abbastanza in questi anni, sia da chi diceva di essere di destra sia da chi diceva di essere di sinistra", ha detto il segretario generale Maurizio Landini.

Giorgia Meloni su Facebook risponde alle proteste contro di lei dei giorni scorsi:

"Stiamo vivendo un paradosso in cui la sinistra - attualmente al Governo - scende in piazza contro 'le politiche del Governo Meloni' non ancora formato. A breve volteremo finalmente pagina". FdI precisa che non c'è correlazione tra il post di Meloni e la manifestazione odierna del sindacato. "Abbiamo di fronte uno scenario economico complesso, un po' fosco e zavorrante", dice la dg di Confindustria, Francesca Mariotti, presentando le previsioni economiche di autunno del centro studi di Confindustria. Proseguono intanto i vertici e gli incontri dopo il voto del 25 settembre. La Lega chiede un ministero per la Famiglia e la natalità, come ha confermato il segretario Salvini in un incontro con i militanti a Saronno. Draghi al summit di Praga: "Curiosità sul futuro governo, non preoccupazione".

Nuovo governo - Meloni-Salvini-Berlusconi, presto governo forte. Fatti passi avanti

Si è conclusa, dopo circa un'ora e mezza, la riunione tra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. E' quanto si legge in una nota congiunta diffusa dai tre partiti. I leader - si legge - si sono confrontati sulle prossime scadenze istituzionali e sulla necessità di avere un governo forte e capace di rispondere alle urgenze del Paese, a partire dall'emergenza dovuta ai costi dell'energia. Sono stati fatti importanti passi avanti in questa direzione - si sottolinea - ed è volontà comune del centrodestra procedere più speditamente possibile lungo la strada per la formazione dell'esecutivo.
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”