BRESCIA. La Fillea Cgil della Lombardia, si è costituita parte civile, insieme alle sedi di Como e Valcamonica e Sebino, nel processo per la morte dell'operaio 48enne, del Kosovo e residente Valle Camonica.

Brescia, Zyber non era un fantasma

"Zyber Curri non era un fantasma, ma un operaio che in quel cantiere ci andava ogni giorno e dove ha perso la vita in un dirupo, lasciando una moglie e 4 figli”.

La vicenda nella provincia di Brescia

Le ricostruzioni della vicenda, portate avanti dagli inquirenti, con il supporto dei sindacati hanno fatto si che si potesse verificare come Curri fosse assunto a Nero, senza contratto.

La morte di Zyber Curri

Il giorno in cui morì, in molto avrebbero finto di non conoscerlo e di non averlo mai visto. Il 48enne è morto sul colpo, cadendo in un dirupo.

La verità sulla sua morte

Dapprima l'oscurità della vicenda, poi, grazie all'impegno dei sindacati, la luce infondo al tunnel. Si legge in una nota: "“Abbiamo dato alla Procura di Como un filo conduttore nel labirinto del sistema di appalti e subappalti che ha portato alla ricostruzione dei fatti”. (BresciaToday)

A Genova, due incidenti sul lavoro in poche ore

GENOVA. Sono due i gravi incidenti sul lavoro che si sono verificati nel primo mattino di oggi. Un uomo è stato schiacciato da una rete metallica, mentre un altro è caduto da un ponteggio.

Genova, due incidenti in poche ore

Due i gravi incidenti che si sono verificati stamani tra Genova e la sua provincia.

55enne, trasportato in gravi condizioni

Il primo e il più grave, riguarda un uomo di 55 anni che è stato schiacciato da una rete metallica che stava scaricando dal furgone. Stando alle prime notizie, le condizioni dell'uomo sono apparse gravissime sin dal principio. Il 55enne è stato portato all'ospedale San Martino in codice rosso.

Genova, il secondo incidente sul lavoro

Un altro incidente sul lavoro si è verificato a Sciarborasca, dove un operaio è caduto da un ponteggio. L'altezza da cui l'uomo è caduto è di tre metri; è stato trasportato i codice rosso al San Martino in elicottero dai vigili del fuoco. Leggi anche: Frascineto, due cani sparati e uccisi davanti ad un caseificio. La denuncia: "Una vera e propria esecuzione" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Milano, investita sulle strisce pedonali da un monopattino elettrico: donna di 51 anni è in coma in ospedale