Il Meteo di giovedì 23 luglio 2020, le previsioni in Italia
Meteo. L'anticiclone africano ha conquistato l'Italia, ma inizia già a perdere energia al Nord. Temperature con valori massimi fino a 36°C al Nord, 39°C al Sud (Sicilia e Sardegna).
OGGI, temporali dalle Alpi verso Lombardia e Veneto in serata. Giovedì, temporali su Alpi e Prealpi, caldo intenso su molte regioni. Da Venerdì BLITZ temporalesco che si esaurirà Sabato sulle regioni adriatiche. Rischio grandinate su molte regioni. WEEKEND: più sole per tutti.
Pressione in calo al Nord. Temporali sull'arco alpino potrebbero scendere sulle pianure di Lombardia e Veneto in tarda serata. Sole prevalente e cielo sereno sul resto delle regioni con caldo intenso.
Meteo NORD
Giornata caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso; nel corso del pomeriggio si accenderà l'instabilità sulle Alpi con l'arrivo di qualche temporale a carattere sparso che in tarda serata potrà raggiungere anche le pianure lombarde e venete.
Temperature
Punte di 34-35°C in Emilia, Veneto e Lombardia.
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Alta pressione prevalente e bel tempo su tutte le regioni. Il cielo sarà sereno o solo temporaneamente poco nuvoloso. Venti deboli e mari generalmente poco mossi o quasi calmi.
Temperature
Fino a 35°C di giorno sulle regioni tirreniche, anche oltre in Sardegna.
Meteo SUD e SICILIA
A parte qualche annuvolamento in più sulla Calabria interna, per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso. Venti deboli che soffieranno dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi oltre i 32°C su gran parte delle città, fino a 38°C sulle zone interne.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo