“Le norme del governo contro il caro voli tentano di conciliare due mondi: quello del libero mercato, nel quale vige il principio di domanda e offerta, e il diritto dei passeggeri alla mobilità. Adesso è il momento di aggredire il problema alla radice, con un serrato confronto inter-istituzionale per ridisegnare le strategie del settore del trasporto aereo”. È il commento di Franco Gattinoni, presidente della Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, a proposito dei provvedimenti contro il caro voli varati in Cdm.
“Accogliamo con favore l'attenzione del governo alla tutela del turismo verso le isole e per garantire la continuità territoriale. Adesso sarà importante dar seguito al principio introdotto dalla norma che protegge il viaggiatore prevedendo pari condizioni tariffarie indipendentemente dal canale di prenotazione utilizzato - aggiunge Gattinoni - così da porre termine all'inaccettabile discriminazione a danno degli utenti che si affidano a intermediari professionali per l'acquisto dei viaggi”.
“Bene poi la fine dell'isolamento per i positivi al Covid, come da nostra richiesta. E sempre su nostro input - conclude il presidente Fto - recepiamo positivamente l'inclusione di agenzie di viaggi e tour operator nel plafond di indennizzi da 15 milioni di euro per i danni causati dagli incendi in Sicilia e Sardegna”.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
AGORA' SAN SEBASTIANO: 10 agosto stellare con "C'è di nuovo la valigia sul letto"