Follia e sempre più degrado in Campania. Ha preso a calci e pugni un suo coetaneo fratturandogli la mascella a causa di un debito di 20 euro per l’acquisto di droga.

Campania - Così i carabinieri di Sant’Antimo

In coordinamento con la Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno arrestato Franco Maggio, 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Campania - L’uomo

E' ritenuto gravemente responsabile del reato di lesione personale aggravata ai danni di un coetaneo. I fatti risalgono alla notte del 23 agosto scorso.

Il 22enne

Insieme a un’altra persona in corso di identificazione, dopo un litigio con un coetaneo avvenuto davanti ad un noto bar di Sant’Antimo, lo aveva aggredito con calci e pugni. Gli aveva provocato la frattura della mascella giudicata guaribile in più di 40 giorni. Il motivo dell’aggressione da parte di Maggio è riconducibile a un debito di 20 euro per l’acquisto di sostanza stupefacente.

Le indagini dei carabinieri

Svolte anche grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza ed alla escussione di testimoni, hanno permesso di raccogliere plurimi elementi indiziari che sono stati avvalorati dal G.I.P. che ha emesso il provvedimento. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale. Nel frattempo la Campania continua a blindarsi: "Tutto chiuso alle 14“. Sindaco anticipa coprifuoco e sbarra i bar Nuova ordinanza in Campania, sindaco anticipa tutte le misure e le chiusure: a casa alle 14. Prima Casapesenna, poi anche Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa e adesso anche Parete. I bar in questi 4 Comuni dovranno chiudere, nei weekend, alle 14 e non alle 18 come prevedono le disposizioni del Governo.

I sindaci

Infatti hanno valutata come necessaria questa nuova ordinanza e l'ultimo in ordine di tempo è stato il primo cittadino paretano, Gino Pellegrino.

L'ordinanza e le parole del sindaco

"Vista la grave situazione epidemiologica e considerato il comportamento di alcuni che continuano a stazionare nelle piazze e fuori ad alcuni esercizi, ho deciso di sottoscrivere un’ordinanza dove dispongo a partire da domani (oggi ndr) la chiusura dei bar alle 14 nelle giornate di sabato e domenica per tutta la durata della zona rossa. Le prossime settimane saranno determinanti. E' l’ultimo sforzo in attesa del vaccino e del caldo. Usciamo solo per esigenze primarie. Comprendo le difficoltà economiche e psicologiche di ognuno. Vi posso garantire che le vivo anche io, ma ora più che mai non sono consentiti rilassamenti. Stringiamo i denti, poche settimane e rivedremo la luce in fondo al tunnel. Non molliamo". Leggi anche: Nuova ordinanza De Luca, altra settimana in rosso per la Campania: ecco tutti i divieti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Tutti liberi”. Autocertificazione, se dichiari il falso non è reato: "Dpcm non può limitare la libertà”