Lutto nel mondo della TV: addio a Francisco San Martin, star di "Beautiful"
L’attore, 39 anni, è stato trovato morto nella sua villa di Los Angeles. Secondo il coroner, si tratta di suicidio. Il ricordo dei colleghi e l'affetto dei fan.
Francisco San Martin, noto attore di soap opera come Il tempo della nostra vita e Beautiful, è morto a soli 39 anni. Il suo corpo è stato trovato lo scorso 16 gennaio nella sua villa di Los Angeles da un parente, ma la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore, quando l’ufficio del coroner della contea di Los Angeles ha confermato la causa del decesso: suicidio per impiccagione.
Una carriera tra Europa e Hollywood
Nato a Maiorca il 27 agosto 1985, Francisco San Martin aveva iniziato la sua carriera in Spagna, recitando in teatro e in televisione. Nei primi anni 2000 si era trasferito a Hollywood, dove era diventato un volto noto della TV americana. Tra i suoi ruoli più celebri c’è quello di Dario Hernandez nella soap Il tempo della nostra vita, in cui aveva recitato tra il 2010 e il 2011.
Successivamente, nel 2017, era apparso in 16 episodi di Beautiful, interpretando Mateo, il giardiniere di casa Forrester coinvolto nelle macchinazioni di Sheila Carter. San Martin aveva anche preso parte alla popolare telenovela Jane the Virgin, recitando al fianco di Gina Rodriguez nella terza e quarta stagione.
Un gesto estremo
Le ragioni che hanno spinto l’attore a compiere questo gesto estremo rimangono sconosciute. La famiglia San Martin, profondamente colpita, si è chiusa in un rispettoso silenzio, evitando di commentare gli ultimi giorni di vita dell’attore.
Il dolore di fan e colleghi
La notizia della sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo e i fan di tutto il mondo. Numerosi colleghi hanno espresso il loro cordoglio attraverso i social media.
Tra questi, l’attrice Camila Banus, co-protagonista con San Martin in Il tempo della nostra vita, ha pubblicato un commovente messaggio su Instagram: «Pepe, cosa posso dire se non che ti amo e riposa in pace, amico mio. Ti voglio tanto bene, avrei voluto dirtelo di più», accompagnato da una foto che li ritrae insieme.
Un addio che lascia il segno
La morte di Francisco San Martin è un tragico promemoria della fragilità umana e delle difficoltà che spesso si nascondono dietro il successo e la fama. L’affetto dimostrato dai fan e dai colleghi testimonia il segno indelebile che l’attore ha lasciato nella sua breve ma intensa carriera.