Elezioni Comunali. Manfredi punta tutto sulla nostra bella "cartolina”. Ed eccolo il candidato sindaco di Giuseppe Conte, alle prese con la questione del lungomare e della viabilità.
Le parole di Manfredi:
«Il lungomare rappresenta sicuramente una cartolina della città ma anche un grande patrimonio dei cittadini. L'idea che possa essere pedonalizzato mi sembra che alla fine sia stata accettata dai cittadini e ha rappresentato un'opportunità, che va valorizzata».
Lo ha detto Gaetano MANFREDI, candidato sindaco di Napoli del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle, intervenuto a Radio Crc.
«Per valorizzarlo - ha spiegato MANFREDI - dobbiamo da un lato garantire una viabilità che non danneggi gli stessi cittadini, quindi un meccanismo di traffico che sia efficace, quindi evitare che il carico delle auto possa gravare in maniera concentrata su altre zone della città. Ovviamente la Galleria Vittoria riaperta è un aspetto fondamentale.
E ancora aggiunge
«Dall'altro poi è anche indispensabile che il lungomare sia valorizzato, che diventi un boulevard che garantisca decoro e che valorizzi la realtà di Napoli in maniera gradevole. Esiste un progetto elaborato dall'amministrazione de Magistris che è stato già finanziato e approvato e quando sarò sindaco, se gli elettori vorranno questo, noi sicuramente lo valuteremo in maniera molto attenta».
«Quando mi è stata proposta la candidatura c'è stata una forte sollecitazione, c'erano 24 sigle al tavolo della coalizione.
Io dall'inizio ho subito chiesto che ci fosse una semplificazione, quindi si sta arrivando a una proposta politica che è di 12-13 liste che rappresentano questa coalizione di centrosinistra allargata ai 5 Stelle. E' un percorso politico molto naturale».
«Tutte le persone che si stanno impegnando e tutte le sigle che si stanno impegnando - ha aggiunto MANFREDI - fanno parte dell'area di centrosinistra, quindi mi sembra un percorso naturale che ci consentirà alla fine di avere un'offerta politica molto valida ampia e coesa. Poi saranno i cittadini a giudicare».
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo