Meteo Campania dell'11 Ottobre, le previsioni. Per mercoledì, la pressione atmosferica inizia a salire, provocando una graduale dissoluzione delle nuvole e favorendo cieli sereni o poco nuvolosi già nel pomeriggio. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale, nelle pianure settentrionali, sul subappennino e sull'Appennino, la giornata sarà prevalentemente poco nuvolosa, con la possibilità di nubi sparse al mattino.

Sul litorale meridionale, ci saranno prevalentemente condizioni di sole, con la possibilità di nubi basse o nebbie al mattino. Sulle pianure meridionali, cieli sereni o poco nuvolosi caratterizzeranno l'intera giornata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali e poi ruoteranno verso occidente. Il livello zero termico si attesterà intorno a 3750 metri, e il mare sarà poco mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest sottolinea l'effetto dell'anticiclone sub tropicale che continua a dominare la regione, portando masse d'aria calda di origine nord africana. Questa situazione si riflette sulle regioni sud occidentali della penisola, dove si osserva un tempo stabile, ampiamente soleggiato e temperature superiori alla media per la stagione.

La ventilazione sarà debole o moderata a tratti, e le temperature subiranno un leggero aumento. I mari generalmente saranno calmi o poco mossi. Si prevede un possibile cambio di scenario con l'arrivo di instabilità diffusa, ma questa situazione è attesa non prima della prossima settimana.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Santa Maria La Carità, addio a Agostino Giuseppe Coppola: aveva 47 anni