METEO. Pressione moderata. Giornata in gran parte stabile e soleggiata, soltanto sui rilievi del Triveneto e su quelli dell'Emilia Romagna si potranno verificare alcune precipitazioni, localmente anche temporalesche e in locale sconfinamento alle pianure. I venti soffieranno da direzioni variabili, ma con tendenza a disporsi dai quadranti settentrionali. Temperature in aumento al Nord.

Meteo NORD

In questa giornata la pressione comincerà ad aumentare, infatti le precipitazioni saranno relegate soltanto alle Alpi più settentrionali del Triveneto e all'Appennino emiliano-romagnolo e zone vicine ad esso. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente. Temperature in aumento, venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari generalmente poco mossi. Temperature Valori massimi attesi tra i 24 di Aosta e i 27 di Bologna e Milano CENTRO e SARDEGNA La pressione aumenta sulle nostre regioni e di conseguenza il bel tempo sarà prevalente con  un cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto l'aumento della nuvolosità, nel pomeriggio tra Umbria e Marche, anche con occasionali piovaschi tra perugino e pesarese. Venti deboli settentrionali, mari poco mossi, temperature pressoché stazionarie (in aumento solo in Toscana). Temperature Valori massimi compresi tra i 25 di l'Aquila e i 28-29-31 di Cagliari, Firenze e Roma SUD e SICILIA L'anticiclone protegge ancora le nostre regioni per cui la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso. Possibile aumento delle nubi, nel pomeriggio, sul Salento. Temperature in diminuzione, mari poco mossi, venti deboli in prevalenza dai quadranti settentrionali. Temperature Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 31-32 di Palermo, Bari e Catanzaro Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”