È morto il bambino di 5 anni soffocato da un pezzo di pane: era in ospedale da 3 giorni
Purtroppo, non c'è stata speranza. Il bambino di cinque anni che aveva ingoiato un pezzo di pane, è deceduto dopo tre giorni di ricovero all'ospedale Niguarda di Milano. L'incidente era accaduto a Vermezzo con Zelo, nella Città Metropolitana di Milano, nella serata di lunedì 13 marzo.
I soccorsi, tra cui un'ambulanza, l'Ata di Zelo e l'elisoccorso, erano stati immediatamente inviati sul luogo dell'incidente, ma nonostante i tentativi di rianimazione, il bambino è stato trasportato in elicottero in condizioni critiche al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove è purtroppo spirato.
Il bambino di cinque anni, di origini sudamericane, è morto dopo tre giorni di ricovero all'ospedale Niguarda di Milano. Il tragico evento si è verificato nella serata di lunedì 13 marzo a Vermezzo con Zelo, nella Città Metropolitana di Milano.
I genitori hanno notato il soffocamento durante la cena intorno alle 19:30 e hanno immediatamente cercato di liberare le vie respiratorie del bambino. Tuttavia, quando i soccorritori sono giunti nella loro casa in via Galileo Galilei, le condizioni del bambino erano già disperate. A quel punto era necessario il ricovero in terapia intensiva.
Nonostante i medici abbiano tentato di rianimarlo per tre giorni, il bambino è rimasto in pericolo di vita fino alla conferma della sua morte, giunta nella tarda mattinata di giovedì 16 marzo. I funerali si terranno sabato a Buccinasco e la sepoltura avverrà nel comune di Vermezzo con Zelo.
La bambina di 8 mesi soffocata dalla pappa a Monza
Recentemente, si è verificato un episodio simile a Monza, dove una bambina di soli 8 mesi è morta dopo aver passato quasi una settimana in terapia intensiva. Durante il pasto del 27 febbraio, un boccone le è andato di traverso, causando una crisi respiratoria. La bambina è stata immediatamente portata all'ospedale San Gerardo di Monza, ma nonostante i tentativi dei medici, non è riuscita a sopravvivere e si è spenta dopo sette giorni.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News