Il Meteo di Mercoledì 2 Agosto 2023, le previsioni in Campania. Leggi i dettagli della situazione metereologica della regione

Un campo di alte pressioni avvolge la Regione, garantendo un tempo stabile e soleggiato, con solo qualche innocuo annuvolamento previsto nel tardo pomeriggio. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale e meridionale cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, ad eccezione di qualche nube serale.

Sulle pianure settentrionali, ci sarà un tempo variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio; sulle pianure meridionali, subappennino e sull'Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante tutta la giornata.

I venti saranno deboli da sud-ovest, in attenuazione e successiva rotazione ai quadranti sud-occidentali; zero termico intorno ai 4700 metri. Il mare sarà mosso.

L'anticiclone di matrice subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo manterrà condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle regioni meridionali, con solo qualche annuvolamento al mattino.

Meteo Campania 2 agosto, i dettagli

Le temperature rimarranno all'interno delle medie tipiche del periodo, garantendo un clima estivo senza eccessi nei prossimi giorni. Tuttavia, nel corso del weekend, una nuova perturbazione porterà un peggioramento sul sud Italia, con possibili rovesci o temporali sparsi e un calo termico. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni metereologiche della Campania nei prossimi giorni.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox di Mercoledì 2 Agosto 2023: Acquario preoccupato