STRAGE NORVEGIA. E' un danese di 37 anni l'autore della strage avvenuta a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Lo ha riferito la polizia, aggiungendo che l'uomo si era convertito all'Islam. Armato di arco e frecce, ha preso di mira i passanti in diverse zone della città uccidendo cinque persone e ferendone due. Il 37enne, che ha specificato di aver agito da solo, è stato poi arrestato e portato nel carcere di Drammen. "In precedenza c'erano stati timori che l'uomo fosse radicalizzato", ha detto il capo della polizia Ole B. Saeverud.

Norvegia - L'INTERROGATORIO

Durante l'interrogatorio, avvenuto poche ore dopo l'arresto, il 37enne si è mostrato collaborativo con le forze dell'ordine e si sarebbe detto "colpito dalla situazione". Le vittime della strage sono quattro donne e un uomo, tutti di età compresa tra i 50 e i 70 anni. Entrambi i feriti sono ricoverati in terapia intensiva. Fra queste, un agente di polizia fuori servizio che era all'interno del negozio. Usa, bimbo di 2 anni spara in testa alla mamma mentre era collegata in diretta su Zoom: aveva solo 21 anni USA. Un bambino di due anni in Florida ha ucciso per errore la madre con un colpo di pistola mentre la donna era collegata su Zoom con i colleghi di lavoro.

I Fatti

L'arma era stata lasciata carica e senza sicura dal padre in uno zainetto. L'uomo, un ventiduenne, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. La donna aveva 21 anni.

I soccorsi

A chiamare per primi gli agenti di polizia sono stati i colleghi di Shamaya Lynn, la vittima. Hanno assistito in diretta alla sparatoria. Ma prima ancora dell'arrivo delle forze dell'ordine in casa è arrivato Veondre Avery, 22 anni, il compagno della vittima nonché padre del bimbo. Anche lui si è trovato di fronte ad una scena agghiacciante. Shamaya riversa sul pavimento in un lago di sangue. Veondre ha immediatamente chiamato i soccorsi che erano già diretti verso la loro casa di Altamonte Springs. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bari, bimbo di 9 anni impiccato nella sua cameretta: il pm chiede cronologia YouTube. Ipotesi: conseguenza di un gioco estremo online