PROCIDA. Una lite per futili motivi tra due tredicenni ha visto spuntare un coltello, che uno dei due ragazzini ha puntato al collo dell'altro provocandogli un taglio, per fortuna superficiale, medicato con prognosi di due giorni. E' accaduto nella tarda serata di ieri sull'isola di Procida. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Roma per la segnalazione di un 13enne ferito. Dalle indagini è emersa la discussione con il coetaneo, che ha puntato il coltello al collo dell'altro ragazzino. Il feritore - residente sull'isola, così come la vittima - è stato identificato dai militari e segnalato alla Procura per i Minorenni. Il coltello non è stato ritrovato.

Da Procida a Salerno, altro dramma

Dramma sulle sponde del lago di Garda. Paura per un sub salernitano colto da un malore nel Lago di Garda. Il 55enne Nicola Persico è morto all’ospedale civile di Brescia dove si trovava ricoverato dalla giornata di ieri, sabato 22 ottobre, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Come riporta Salernocchionotizie, il 55enne era partito da Salerno con un gruppo di amici per effettuare delle immersioni nel lago di Garda, in particolar modo a Gardone Riviera. Alle 15.30 di ieri, sabato 22 ottobre, gli amici si sono accorti che qualcosa non andava e lo hanno soccorso. Portato a riva, il 55enne è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’autoambulanza ed un elicottero per il trasferimento in ospedale. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Salò. Stando a quanto è emerso finora, l’uomo potrebbe aver avuto un cedimento al cuore. Successivamente è stato ricoverato in ospedale. in prognosi riservata.

Le indagini

I carabinieri hanno ascoltato i testimoni e gli amici dell’uomo al fine di ricostruire con precisione la dinamica e capire anche se ci fossero stati problemi prima dell’ingresso in acqua e anche al fine di verificare le strumentazioni in dotazione al sub e capire se siano state rispettate le misure di sicurezza previste per il caso. Quindi se non ci siano stati carenze tecniche nell’equipaggiamento.

Il decesso di Nicola

Il 55enne era originario di Salerno, ma da tempo risiedeva in città ed era giunto sul Garda insieme ad altri appassionati di un club sportivo di Brescia. È morto in queste ore all’ospedale di Brescia. (Salernocchionotizie)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, INPA CAMBIA LE DATE DEI PAGAMENTI: ECCO QUANDO ARRIVERANNO I SOLDI. I giorni esatti delle nuove ricariche