COVID. Cala l'incidenza settimanale Covid a livello nazionale: 197 ogni 100.000 abitanti rispetto a 243 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana. Nel periodo 17-30 agosto, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,92 in aumento rispetto alla settimana precedente, quando era a 0,81. E' quanto indica l'ultimo monitoraggio settimanale dell'Iss. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo all'1,9% contro il 2,1% della scorsa settimana. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 6,5% contro il 7,7% precedente.

Covid - Iss, 3 Regioni a rischio moderato e per 18 basso

Tre Regioni sono classificate a rischio moderato, le restanti 18 Regioni/province autonome sono classificate a rischio basso. Cinque Regioni/province autonome riportano almeno un'allerta di resilienza. Una Regione riporta molteplici allerte di resilienza.(TGCOM24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”