Tragedia in vacanza, si accascia sul lungomare e muore: Andrea non ha avuto scampo, "Addio Bulldozer"
Andrea Tedeschi, noto come "Bulldozer," è scomparso all'età di 56 anni. Tedeschi, originario di Trieste ma siciliano d'adozione, è deceduto sabato sera dopo un malore improvviso durante una passeggiata sul lungomare di Cefalù.
Nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvarlo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato una profonda tristezza nel mondo del bodybuilding, dove era conosciuto e rispettato.
Andrea Tedeschi
Era un culturista di alto livello e aveva collezionato numerosi successi a livello internazionale. Dopo la sua carriera nel bodybuilding, si era stabilito a Cefalù, dove aveva trovato l'amore e si era dedicato alla professione di personal trainer nella sua palestra "La Fenice."
Numerose persone in tutta Italia, non solo in Sicilia, hanno espresso il loro dolore per la perdita di Tedeschi. È stato descritto come una persona squisita, gentile e affettuosa, sempre pronta a dare consigli grazie alla sua vasta esperienza nel campo del fitness. La sua scomparsa è stata definita come la perdita di un "gigante buono," e ha lasciato un vuoto profondo nel mondo del culturismo.
I messaggi di cordoglio
I suoi amici e colleghi del bodybuilding gli hanno reso omaggio su Facebook, ricordandolo come un'icona del settore e un punto di riferimento per molti. La sua eredità nel mondo del fitness e del bodybuilding continuerà a vivere attraverso coloro che ha influenzato e ispirato nel corso degli anni.
"Ho saputo da poco tramite i social della scomparsa di Andrea Tedeschi, grande campione siciliano e nostrano. Ci siamo incontrati tante volte, chiaramente nel nostro ambiente. Persona squisita, gentile, dai modi pacati e sempre tanto amichevole e affettuoso, pronto a dare un consiglio grazie alla sua grande esperienza, ma mai invadente. Davvero un gigante buono, direi che lascia un vuoto che si farà sentire. Riposa in pace Andrea, un grande abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari più stretti". Scrive Gabriele Andriulli da Firenze.
"Oggi sei andato via. Sei stato il fiore all'occhiello del vero bb (bodybuilder, ndr) siciliano, il culturista puro, vecchia scuola. Addio Andrea Tedeschi anzi a rivederci, per parlare della nostra, cultura fisica. Gigante buono". L'omaggio di Lino Pinto da Melilli, in provincia di Siracusa.