Crollo Saviano, aperta una raccolta fondi per la famiglia Zotto vittima della tragedia
Una mobilitazione di solidarietà per sostenere i superstiti della tragedia che ha colpito la famiglia.
È stata avviata una raccolta fondi ufficiale a sostegno della famiglia Zotto, colpita dal tragico crollo della propria palazzina a Saviano, che ha causato la morte di quattro dei sei occupanti, tra cui due bambini. Dopo diversi appelli per ricevere aiuto, che la famiglia ha considerato atti di sciacallaggio, è stata annunciata l’unica modalità di sostegno attualmente attiva.
La comunicazione del Sindaco
Il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, ha comunicato la notizia: “A seguito del crollo della palazzina, avvenuto domenica 22 settembre a Saviano, che ha coinvolto la famiglia Zotto/Spadafora, è stata avviata una raccolta fondi destinata ai superstiti della tragedia. È stato istituito un conto corrente bancario dedicato, promosso dall’Associazione Pro Loco Il Campanile, intestato a RACCOLTA FONDI ZOTTO ANTONIO, aperto presso la filiale di Scisciano della Banca Monte Dei Paschi di Siena. È possibile donare tramite bonifico all’IBAN IT42A0103040230000001354313.”
Funerali e Messaggi di Cordoglio
Intanto, si stanno preparando i funerali, che dovrebbero svolgersi nella palestra di Saviano il 27 settembre alle ore 17. Innumerevoli i messaggi di cordoglio per la famiglia, e anche la squadra di calcio Napoli ha deciso di esprimere la propria vicinanza indossando la fascia nera del lutto durante la gara di Coppa Italia contro il Palermo.