Tragedia a Montebelluna, la piccola Lavenda non ce l'ha fatta
Un malore nel sonno che non le ha lasciato alcun scampo: la bambina di un anno e sette mesi, dopo essere stata rianimata e trasportata d’urgenza in ospedale, si è arresa. La comunità si stringe al dolore della famiglia
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Montebelluna, in provincia di Treviso, con la morte di Lavenda, una bambina di soli un anno e sette mesi. La piccola è stata colpita da un malore improvviso mentre dormiva nella sua casa, innescando una corsa contro il tempo per salvarla. L'allarme è stato dato dalla madre, che si è accorta che la figlia non respirava più. Con grande prontezza, ha immediatamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti rapidamente.
I soccorsi e il trasporto d'urgenza
I soccorritori, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure alla piccola, cercando di rianimarla. Viste le gravi condizioni della bambina, è stato subito attivato un elicottero d’emergenza per trasportarla all’ospedale di Padova. Nonostante il tempestivo intervento e il ricovero d’urgenza, le condizioni di Lavenda sono peggiorate nel corso dei giorni, e la piccola è spirata durante la notte tra il 3 e il 4 gennaio. La notizia ha gettato nello sconforto i genitori e l’intera comunità, che si è stretta attorno al loro dolore.
Il cordoglio della comunità
Lavenda lascia i genitori, Mercy e David Imoukuede, e due fratellini. La tragedia ha suscitato un forte cordoglio in tutta la cittadina di Montebelluna, dove amici e parenti hanno mostrato la loro vicinanza alla famiglia in un momento di dolore insostenibile. La morte della bambina ha scosso profondamente l'intera comunità, che ha vissuto giorni di angoscia in attesa di notizie migliori.
Indagini in corso
Nel frattempo, la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per consentire tutti gli accertamenti necessari sulla dinamica dell'incidente e sulle cause del malore che ha colpito la bambina. Le autorità stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto, anche se, al momento, non sembrano emergere particolari sospetti su eventuali responsabilità o cause esterne.
Una perdita devastante
La morte di Lavenda è una perdita devastante per i suoi familiari e per la comunità intera. La piccola è stata strappata alla vita troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile. In questi giorni difficili, il supporto e la vicinanza di amici, vicini e conoscenti sono diventati un conforto per i genitori, che dovranno affrontare un dolore che difficilmente potrà essere alleviato.